Monogramma Tric.                     PRIVILEGIA NE IRROGANTO    di    Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

Home / Mappa

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Acta Diurna

Cronologica

La mia biblioteca

Riflessioni

Democrazia 2.0

 Ictus

Saggezze

Cenacolo dei Cogitanti

Statistiche del sito

Per la Legalità ferocemente

Adusbef

 

  

ACTA DIURNA  SIGNANDA LAPILLO   di  Mauro Novelli

ACTA DIURNA SIGNANDA LAPILLO 2022

  ACTA DIURNA SIGNANDA LAPILLO 2023

  ACTA DIURNA SIGNANDA LAPILLO 2024

 

 

 

ACTA DIURNA SIGNANDA LAPILLO    2023

 

Anticipati dal mio monogramma i miei commenti

 

 

 

 

Bergoglio: via le casule con gli stemmi di papa Benedetto XVI.

1-1-2024

Risultato immagine per Bergoglio fa cancellare gli Stemmi di Benedetto XVI. Dimensioni: 120 x 185. Fonte: www.occhionotizie.itNon tutti hanno il senso della storia e della testimonianza.

31-12-2023 dcnews. Papa Francesco ha dato l’ordine di “cancellare” Ratzinger proprio nel giorno del primo anniversario della scomparsa del vero pontefice.

31-12-2023 Il Secolo. Nell’anniversario della morte di Ratzinger arriva l’ordine di Bergoglio: via tutti gli stemmi di Benedetto XVI. di Penelope Corrado

Monogramma Tric.

Bergoglio fa di tutto per  sottolineare le differenze con Benedetto XVI. A cominciare dal q. i.

 

Lo stemma di papa Benedetto XVI. Di rosso, cappato di oro, alla conchiglia dello stesso; la cappa destra, alla testa di moro al naturale, coronata e collarinata di rosso; la cappa sinistra, all'orso al naturale, lampassato e caricato di un fardello di rosso, cinghiato di nero".

Affare truffa.

30-12-2023

 

Ambientalismo e velo per gli affari.

29-12-2023 Il Giornale. L'ecotruffa più grande del mondo. Politica e finanza attaccano la proprietà privata con la scusa dell'ambientalismo. Carlo Lottieri

 

Innalzamento dei mari

30-12-2023.

 

Innalzamento dei mari

29-12-2023 RAI NEWS. La ricerca. Ingv: al rialzo le stime dell'aumento del livello marino sulle coste entro la fine del secolo. Anzidei, co-autore dello studio: "Il movimento verso il basso del suolo dovuto a cause naturali o antropiche, ha un ruolo cruciale nell'accelerare l'aumento del livello del mare lungo le coste, innescato dal riscaldamento globale a partire dal 1880"

 

Zuppi e le castronerie dei Vangeli.

28-12-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (28-12-2023) 

Vangeli e religione rivelata.

Pur di superare l’esame prossimo del conclave, e allo scopo di colmare  alcuni debiti formativi nell’opera di demolizione della Chiesa cattolica, il cardinale Zuppi prende lezioni private da Bergoglio.  Spera in una sua raccomandazione in articulo mortis.

Sostiene lo scolaro Zuppi che i Vangeli non sono un distillato di verità.

Si dà il caso, però, che il cristianesimo si consideri “religione rivelata” evidentemente da Cristo e, quindi, una tantum. Ogni ulteriore elaborazione sul trascendente (teologica, mariologica, cristologica, scolastica, tomistica ecc.) deve considerarsi come sovrastrutturale. Non a caso Cristo definisce se stesso come “la via, la verità, la vita”. I quattro Vangeli, scelti tra i molti vangeli in circolazione nei primi secoli d.C.,  sono definiti dalla chiesa stessa come “canonici”. Essi sono “Parola del Signore”.

Sarebbe molto interessante che Zuppi indichi qualche caso in cui i quattro Vangeli (Parola del Signore) dicono castronerie. Tanto per essere preparati alla prossima sua politica da pontefice..

 

Iran minaccia per paura?

23-12-2023

L’Iran ha paura e minaccia

23-12-2023 AGI.  Iran minaccia: "Chiuderemo il Mediterraneo se continuano i crimini a Gaza".  

Prima telefonata tra i presidenti di Egitto e Iran: hanno discusso dei recenti sviluppi nella Striscia e della prospettiva di ripristinare i rapporti diplomatici tra i due Paesi. Un attacco aereo israeliano ha ucciso 76 membri di una famiglia allargata a Gaza

 

Cucù. Per gentile nostra  concessione di razza superiore.

23-12-2023

 

 

FlashMonogramma Tric.FLASH  (23-12-2023) 

I veri razzisti. Da Gesù a cucù. Per fortuna non a pupù.

Niente è più razzista di questa geniale iniziativa!. I poveri Islamici, essendo minus habentes, ritengono  che l’Islam sia onorato in tutto il mondo; non si rendono conto che risiedendo in un altro paese le tradizioni religiose possono essere diverse dalle loro; non sono proprio in grado di incuriosirsi cercando di capire le tradizioni e le feste del paese ospitante. Essendo, infine degli ignoranti, nonhanno cervelli culturalmente preparati alle diversità. Siccome sono tanto poveracci, cancelliamo quelle div ersità che potrebbero metterli in difficoltà. Questo è un regalo che, dall’alto della nostra cultura superiore, elargiamo agli esseri inferiori. Ben consapevoli che mentre Gesù non si offenderà essendo superiore ad Allàh, Maometto, essendo inferiore a Gesù (vuoi mettere!) , non capirebbe la canzoncina e si offenderebbe.

In effetti, come gli Ebrei, gli Arabi sono semiti.

Soldi alla Di Vittorio della CGIL.

23-12-2023

Finanziamenti da istituzioni alla fondazione di Landini

23-12-2023 Il Giornale. Quel milione alla Cgil dai ministri della sinistra. Da Franceschini a Lamorgese, passando per la Catalfo: tutti i finanziamenti indirizzati alla fondazione "Di Vittorio". Pasquale Napolitano

 

Monogramma Tric.

Le cinghie di trasmissione si usurano velocemente  ed hanno bisogno di una manutenzione continua. Però, tranquilli! Per mantenere le cinghie e per gli aiutini agli amici ci sono i soldi degli Italiani!

 

 Muller vs. Bergoglio

22-12-2023

Non dare scandalo.

La Nuova Bussola Müller: Le benedizioni per le coppie gay sono blasfeme - La Nuova Bussola Quotidiana (lanuovabq.it)

 

Monogramma Tric.

Sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. Un prelato anonimo: "Viviamo nella assoluta dicotomia tra realtà e finzione: fedeli arrabbiati, disgustati, che non versano più l' otto per mille, che non vanno alle udienze... E giornali che esaltano il sovrano sempre più solo e sempre più bisognoso di elogi, film, documentari e interviste su di sé. Un papa che diventa soggetto cinematografico, che applaude i suoi celebratori". 

Importanza del Canale di Suez.

22-12-2023

 

FlashMonogramma Tric.FLASH  (22-12-2023) 

Crocevia Suez

 

                                      Da La Verità

Conte dannoso.

22-12-2023

 

Sorveglianza e nuove tecnologie.

21-12-2023

Sorveglianza e rivoluzione tecnologica.

21-12-2023 Diritti Fondamentali. Sorveglianza, Rivoluzione tecnologica e tutela dei diritti fondamentali. Di Michela Michetti.

L’impatto delle nuove tecnologie ha generato effetti dirompenti sulle forme classiche della sorveglianza. Ai modelli di sorveglianza propri della modernità si sono affiancati sistemi di controllo inediti e pervasivi che, utilizzando le più potenti leve digitali ed informatiche, esercitano un potere illimitato ed impercettibile. Nell’era del post-moderno e della Rete nasce una nuova cultura della sorveglianza e delle sorveglianze caratterizzata dalla moltiplicazione esponenziale dei controllori e alla quale si accompagna la partecipazione più o meno (in)consapevole dei controllati. Sullo sfondo di uno scenario dominato da grandi “occhi elettronici” e da strutture di potere invisibili affiora la tensione, a tratti irriducibile, tra sorveglianza e tutela dei diritti. Di qui la necessità di riflettere su come preservare la dimensione “buona” della sorveglianza e  individuare i soggetti istituzionali che, contenendo e regolando il potere dei nuovi “sorveglianti”, sappiano creare ulteriori spazi e strumenti di garanzia per diritti e libertà. 

 

Dark bank.

21-12-2023

Dark bank cinese. Veri affari loschi.

21-12-2023 L’Identità. Scoperta banca abusiva cinese, sigilli a contanti e orologi di lusso: 31 indagati. Cristiana Flaminio 

Monogramma Tric. 

Sempre a prendersela con gli imprenditori. Se il lavolo non c’è bisogna inventarselo!

 

Spesa sanitaria

20-12-2023

Spesa sanitaria in Italia.

20-12-2023 Openpolis. Per la sanità in Italia si spende meno della media europea. La salute è un diritto fondamentale e analizzare la spesa sanitaria è un modo per valutare se viene garantito. In Europa ci sono ancora molti divari da questo punto di vista e la performance dell’Italia è inferiore alla media.

 

Smartworker

 

20-12-2023

Fanculo tutti 

 

Imbattuta anche quest’anno.

Ripropongo.

Migranti. I paesi ricchi pagheranno per non averli.

20-12-2023

Migranti Nuove regole UE.

20-12-2023 AGI.  Migranti e asilo. Ecco le nuove regole Ue. Il nuovo regolamento prevede la 'solidarietà obbligatoria' a sostegno degli stati membri maggiormente esposti. Roberta Metsola 'il 20 dicembre 2023 passerà alla storia''. di Brahim Maraad.

 

Monogramma Tric.

Vorrà dire che i paesi ricchi pagheranno per non avere migranti.

Conseguenze dei bassi stipendi

 

19-12-2023

1) Bassi stipendi italiani. Conseguenze

14-12-2023 ADN Kronos In Italia i salari fermi da 30 anni: gap mostruoso col resto del mondo (adnkronos.com)

 

Monogramma Tric.

Si consideri che bassi stipendi comportano:

- bassi contributi INPS che comporteranno basse pensioni;

- bassi livelli di IRPEF;

- bassi importi di mutui e prestiti: le banche tendono a non concedere prestiti le cui rate superino il 30% del reddito percepito;

- bassi livelli di consumi, una volta assicurati quelli per l’alimentazione (incomprimibili) e la persona, non sono  in grado di assicurare una domanda aggregata tale da sostenere l’apparato produttivo nazionale; - bassi livelli di risparmio;

- incapacità di far fronte a spese impreviste di una certa consistenza;

- difficoltà o impossibilità ad accedere a cure di medicina privata;

-i giovani con titoli di studio richiesti all'estero da anni stanno emigrando. Ingegneri, medici, architetti, infermieri, ricercatori si recheranno all'estero dove percepiranno stipendi ben superiori a quelli italiani.

Sarà interessante indagare cause e responsabilità di questa situazione.

(Continua)

 

Costituzione  elastica?

 

18-12-2023                                           

 

FlashMonogramma Tric.FLASH  (18-12-2023)

La Costituzione e i poteri (elastici?) del Capo dello stato.

18-12-2023  ANSA. La Russa: 'Al capo dello Stato solo i poteri previsti dalla Carta'. Il Pd: 'L'obiettivo è Mattarella'. Secondo il partito democratico, il presidente del Senato "ha gettato la maschera"

Certamente! Si sono accomodati così bene! Stanno campando da oltre un decennio sulle iniziative dei presidenti e degli aiutini istituzionali, vantando l’assoluta incapacità  di farepolitica. Ora che cosa pretendono? Che il presidente della Repubblica abbia poteri esorbitanti rispetto a quelli indicati dalla Costituzione? Vedrete che adesso cominceranno a sostenere e ad evangelizzare i gonzi che anche la Carta fondamentale deve essere interpretata. Soprattutto dalle istituzioni di area. La loro. Insomma, anche la Costituzione per i nemici si applica e per gli amici si interpreta.  Ancora non vogliono capire che la loro inadeguatezza ha fatto vincere la destra!

 

Prodi: Schlein federatrice

17-12-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (17-12-2023)

L’ultima cattiveria di Prodi contro il PD.

Prodi: “Schlein può benissimo essere la federatrice del centrosinistra, il problema è capire chi ci sta”

 

Finanziamenti veri per naufragi finti

17-12-2023

Conversioni sulla via dei naufragi.

16-12-2023 Il Tempo.  Migranti, bonifici del vescovo alla Ong: "Come Gesù...". Cosa spunta su Casarini

Monogramma Tric.

Progressi. Evoluzione della specie (Sansonetti, Casarini ecc.): dalle Lettere dal carcere di Gramsci alle Lettere degli Apostoli:

 da “Un fantasma si aggira per l’Europa” a “Un migrante si aggira in mare sperando nel  naufragio finto, ma pagato”.

 

A Becciu 5 anni e mezzo.

16-12-203

 

16-12-2023  ANSA.Il cardinale Becciu condannato a 5 anni e mezzo di reclusione 

 

Il bancomat dei migranti.

16-12-2023

Sumahoro tenuto all’oscuro dei codici del bancomat.

12-12-2023 L’Identità.  IN COPERTINA – Dynasty Soumahoro: Il bancomat migranti. Dal fango dei campi al velluto degli scranni di Montecitorio, dai pomodori arsi dal sole nelle lande desolate alle ostriche nei ristoranti gourmet in riva al mare. Dalla difesa dei diritti degli ultimi all’indifendibile diritto all’eleganza a spese degli ultimi. di Rita Cavallaro 

Monogramma Tric.

Meravigliosa figura di marito e di genero  in grado di superare nei fatti il patriarcato dei bianchi tra gli applausi della Boldrini! Sopportava senza lamentarsi il fatto di essere emarginato da moglie e suocera  nella gestione del bancomat. Lui si accontentava solo di calzare gli stivali di gomma prestatigli da un suo sottoposto.

 Bonelli e Fratoianni fatti fessi dalle matriarche! Loro non avevano neanche gli stivali.

Moglie e suocera di Sumahoro rinviate a giudizio.

15-12-2023

Sumahoro colpito dal matriarcato.

15-12-2023 Fanpage. La moglie e la suocera di Soumahoro sono state rinviate a giudizio nel caso coop

Liliane Murekatete e Marie Therese Mukamitsindo sono state rinviate oggi a giudizio: la moglie e la suocera del deputato Aboubakar Soumahoro sono indagate per reati fiscali nella gestione di cooperative di supporto ai migranti. A cura di Tommaso Coluzzi  

 

Monogramma Tric.

Poi parlano di patriarcato. Il povero Sumahoro tenuto all’oscuro degli affari di moglie e suocera, le matriarche.

Elly la Pizia

15-12-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (15-12-2023)

Segniamoci la data!

Elly Pizia Schlein da Delfi: il governo sta per cadere. Non arriva a fine legislatura! (15-12-2023)

 

PuntO 450 Debito e governi

15-12-2023

Monogramma Tric.

Il  PuntO n° 450. 15-12-2023. Debito pubblico e governi della Repubblica. Nei primi 12 mesi del governo Meloni, il nostro debito pubblico è salito di 102,335 miliardi di euro.

Al mercatino dei neonati.

15-12-2023

Bell’ambientino la Chiesa belga!

14-12-2023 ANSA. 'In Belgio 30mila bimbi venduti dalla Chiesa per adozione'. Le rivelazioni in un podcast della testata Het Laatste Nieuws. 

15-12-2023 AGI. Scandalo sulla chiesa belga, 30 mila neonati venduti a famiglie adottive. Il dato shock emerge dal podcast"Kinderen van de Kerk" (Figli della Chiesa) prodotto dal giornale Het Laatste Nieuws

Monogramma Tric.

Sbaglio o è la stessa chiesa che oggi ci fa la predica sulla materia prima della sua industria dell’accoglienza? Forse oggi il mercatino dei neonati non è più di moda: ci sono i migranti!

Talassomakia

 

14-12-2023

Nuovi mestieri: il talassomako

14-12-2023 Il Giornale. I pm sul "metodo Casarini". Sbarchi solo per far soldi

Secondo la Procura di Ragusa la Ong trattava con gli armatori per garantirsi denaro a fronte di un loro intervento in mare. Lodovica Bulian

Monogramma Tric.

 

Il combattente contro i marosi immaginari: sempre meglio che lavorare.

 

La Cina e l’Intelligenza Artificiale.

14-12-2023

La Cina e l’ I.A.

14-12-2023 L’Identità. Se l’IA parla cinese. Ecco la proposta di Pechino di LIU KAN, Console Generale della Repubblica Popolare di Cina a Milano.

 

Spread

BTP – Bund

14-12-2023

14-12-2023  Il Sole 24 Ore. pread BTP-BUND. Oggi è a 167,46 punti base.

Monogramma Tric.

 

Il povero Conte, sull’orlo di una crisi di nervi  per le rilevazioni di Meloni sulla firma del MES, non trova certo giovamento da questo andamento.

Non gliene sta andando bene una.

 

 

  Andamento dello spread da gennaio 2023 ad oggi.

Aste immobiliari.

 

14-12-2023

Aste immobiliari

12-12-2023 Il Sole 24 Ore. Aste immobiliari italiane: un falò di ricchezza. Uno studio di Reviva mostra che gli immobili in asta in Italia vengono venduti a un prezzo medio di 700 euro al metro quadro, contro i 1.970 euro al metro quadro del mercato. di Morya Longo

Monogramma Tric.

Un mercato criminale. Comunque per pochi.

 

Conte-Di Maio autorizzano la riforma del MES

13-12-2023

Mes. Il fax di Di Maio era ordinaria amministrazione?

13-12-2023 Fanpage. Meloni mostra in Aula il fax con cui Di Maio autorizzò la riforma del Mes “alla chetichella”.

Giorgia Meloni durante le comunicazioni al Senato in vista del Consiglio Ue mostra in Aula il fax con cui Luigi Di Maio, dopo le dimissioni del governo Conte, autorizzava la riforma del Mes. Annalisa Cangemi

Monogramma Tric.

Bisogna capire Giuseppi. Ogni promessa è un debito. Sicché….

 

Aggiornamento del 15-12-2023 ANSA Di Maio fa ironia, 'solidarietà a Meloni, non protetta da staff'. "Vorrei esprimere solidarietà alla Meloni, il suo staff avrebbe dovuto proteggerla.

 

I salvataggi di Casarini.

12-12-2023

Mare piatto e naufragi per gonzi.

11-12-2023 Il Tempo. Migranti, le foto che inguaiano la Ong di Casarini: "Operazioni pianificate".

Monogramma Tric.

E dire che molti concittadini ancora credono che Casarini, con sprezzo del pericolo, si getti tra i marosi per salvare i bimbi subsahariani.

Clandestini. Ecco gli affari.

12-12-2023

Clandestini.

12-12-2023 ASCA. Immigrazione clandestina, sequestrati beni per 12 milioni a imprenditore. Operazione della polizia tra Italia, Svezia e Bulgaria

Monogramma Tric.

Per la nostra industria dell’ accoglienza, la materia prima è preziosa! Ecco a cosa serve!

Parco del Colosseo. Scoperta nuova domus.

12-12-2023

 

12-12-2023 ANSA. Parco archeologico del Colosseo. Scoperta nuova domus tra Foro Romano e Palatino. Il ministro Sangiuliano: 'Un risultato importante'

 

Riflessione n° 95

12-10-2023

Monogramma Tric.

Riflessione n° 95 (12-12-2023). Chiesa cattolica, remissione dei peccati, Umanesimo.

Il Cecchettin macinato.

11-12-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (11-12-2023)

Cecchettin in polvere.

E così i professionisti del macinino mediatico hanno tritato anche il povero Cecchettin. Ah! Che non si fa per un po’ di audience

Cronicizzare è meglio che curare?

11-12-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (11-12-2023)

Curare? Forse è meglio cronicizzare.

Comincio a credere che abbiano ragione coloro che ritengono che la medicina privata abbia l’interesse a cronicizzare (se può) le patologie dei pazienti che ad essa si rivolgono.

Reddito di cittadinanza? E’ mancato un milione di famiglie povere.

10-12-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (10-12-2023)

Povertà e Reddito di cittadinanza.

Domanda: il Reddito di cittadinanza è stato assegnato a circa 1,2 milioni di famiglie.

Ma l’Istat parla di 2,18 milioni di famiglie povere.

I calcoli non tornano: perché circa un milione di famiglie povere non ha fatto domanda per ottenere il Rdc.

La crisi di Signa.

10-12-2023

Signa in crisi.

10-12-2023 L’Identità. Signa fa scoppiare la bolla e le banche tremano

Monogramma Tric.

Basta un refolo contrario e molte solidità si scoprono gracili.

Più la rigiri…..

9-12-2023

CEI: contrastare l’illegalità con la legalità.

9-12-2023 Il Giornale. La Cei in imbarazzo sui soldi a Casarini. I vescovi: "Basta con le accuse diffamatorie".

Ma non prendono le distanze dai suoi guai. Luca Fazzo

Italia con meno omicidi tra i grandi paesi UE

 

9-12-2023

 

9-12-2023 TG COM 24.

Rapporto Onu: Italia Paese con meno omicidi tra i grandi nell'Ue

L'Italia è, tra i grandi paesi europei, quello con il tasso di omicidi più basso, pari a 0,51 casi ogni 100mila abitanti.

Il secondo paese più "sicuro" è la Spagna con un tasso dello 0,61, invece, quello con il dato più alto di morti violente è la Francia con 1,14. In mezzo la Germania (0,83), il Regno Unito (1) e Polonia (0,71). La media europea è invece pari a 2,2. E' quanto emerso dallo Studio Globale delle Nazioni Unite sugli Omicidi, pubblicato a Vienna sulla base degli ultimi dati disponibili del 2021. I paesi con il tasso di omicidi più basso nell'Unione Europea sono quelli meno popolosi: Malta (0,38), un'isola con poco più di mezzo milione di abitanti, la Slovenia (0,42), che conta 2,1 milioni di abitanti, e l'Irlanda (0,44), popolata da cinque milioni di abitanti.

CGIA. Italia migliore in crescita

9-12-2023

CGIA di Mestre

9-12-2023 CGIA di Mestre. Rispetto al pre-covid, l’Italia e’ cresciuta piu’ di tutti i big UE

Monogramma Tric.

Impagabile CGIA

Tommaso Cerno

9-12-2023

Tommaso Cerno

9-12-2023 L’Identità. Califfato Italiah. di Tommaso Cerno -

Monogramma Tric.

Una piacevole scoperta di questo periodo: il cervello di Tommaso Cerno è una consolazione.

 

Elly XilElly

8-12-2023

La segretaria del Partito democratico vuole uscire dalla stasi nei sondaggi rilanciando ancora una volta la collaborazione con i Cinquestelle di Conte e i rossoverdi di Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. E i riformisti del centro vengono snobbati, come sempre.

 

Monogramma Tric.

Ulivi e la Schlein, XylElly fastidiosa.

 

PNRR. Approvate le modifiche italiane.

8-12-2023

 

PNRR. Approvate le modifiche italiane.

8-12-2023 Il Sole 24 Ore. RepowerEu definitivo. Via libera dell’Ecofin al nuovo Pnrr dell’Italia.

Con il sì dell’Ecofin, dopo il parere positivo della Commissione Ue, il via libera europeo al Pnrr rivisto

con il capitolo RepowerEu diventa definitivo.

Monogramma Tric.

 

Poveracci! Hanno sperato, fino alla fine, che a Bruxelles si comportassero come si comporta in Italia l’opposizione: se il governo è fascista (e che sia fascista lo certifica la Schlein) devi bocciare tutto quello che fa!

Zuppi, sì, ma non naufraghi.

8-12-2023

 

Conversioni sulla via del naufragio.

·       8-12-2023. Il Giornale. Vaticano. Quella torta da spartire sull'accoglienza. Così Casarini faceva la guerra ad altre Ong. Luca Fazzo

·      

·       8-12-2023 Il Giornale. "Accolta soltanto la richiesta di due diocesi". La Cei in difficoltà sullo scandalo Casarini. Dopo giorni di silenzio, la Cei interviene sul caso dei presunti finanziamenti a Mediterranea. "Mai un sostegno diretto". Ma questa versione non sembra smentire le rivelazioni della stampa. Marco Leardi

Monogramma Tric.

A questo punto, il Centro Sociale Vaticano non può cambiare atteggiamento: cessare i rapporti con uno dei membri del sinodo significherebbe certificare  la prova delle fregature rifilate al Padre, al Figlio ed allo Spirito Santo. Meglio continuare col Bancomat, magari diminuendo nel tempo i livelli massimi di prelievo.

Forti lai sul premierato.

8.12.2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (8-12-2023)

Premierato

Giuliano Amato:  “Toglie autorevolezza al capo dello Stato”. 

E quindi? Fino ad oggi, a togliere autorevolezza ai nostri capi di stato sono stati loro stessi, con azioni di parte e ai limiti della decenza istituzionale.

Forse, presidenti autorevoli sono  stati  Sandro Pertini e Carlo Azeglio Ciampi.

Diplomifici. Il danno più grave!

7-12-2023

Compra-vendita dei titoli di studio.

7-12-2023 Italia Oggi. Scuola, una stretta sui diplomifici.

Al via verifiche per accertare il possesso dei requisiti di legge per il riconoscimento e il mantenimento dello stato di scuola paritaria, che gli studenti iscritti frequentino con regolarità le lezioni, che siano rispettate le procedure amministrative e contabili. di Alessandra Ricciardi

Monogramma Tric.

Finalmente!!!!  Quello della compravendita dei titoli di studio è forse il reato più grave che possa essere perpetrato ai danni di una intera nazione!

 

Paesi fregali e multinazionali.

6-12-2023

Tasse (pochine) e multinazionali (tante)

6-12-2023 Openpolis. Europa. Come le multinazionali pagano meno tasse.

L’Eu tax observatory rileva di anno in anno a quanto ammonta l’evasione fiscale delle grandi aziende e che effetti questa perdita ha sull’economia globale. L’Europa, dove vigono principalmente regimi fiscali più rigidi, è tra le aree maggiormente colpite.  

·       Globalmente quasi mille miliardi di dollari sono stati trasferiti dalle multinazionali in paradisi fiscali (2022).

·       In Germania si perde il 26% del gettito fiscale sulle imprese.

·       In Europa, i principali paradisi fiscali sono Paesi Bassi e Irlanda.

·       In Francia la tassazione effettiva sulle imprese raggiunge il 36%.

Monogramma Tric.

Ecco i ricchi paesi fregali! Oltre che per loro stessi, per conto di quali altre nazioni Olanda e Irlanda fanno il lavoro sporco tanto da non poter essere sanzionate neanche moralmente?

 

Istituto Nazionale Provvidenza Sociale.

5-12-2023

 

Centro sociale Vaticano. Il dream team: Casarini, la Cei, Zuppi, Avvenire, don Ferrari

5-12-2023 Il Giornale. Vaticano. Casarini, la Cei e Avvenire. Una rete tra soldi e potere che ora imbarazza la Chiesa. Invano sul sito di Avvenire si cercherebbe oggi un accenno al caso che sta investendo la Chiesa italiana proprio sul tema dei rapporti con Casarini e il suo staff. Luca Fazzo

 

Monogramma Tric.Il sol dell’Avvenire. Dove non arriva la Provvidenza, arriva il dream team!

Isybank.

5-12-2023

5-12-2023 Vicenda Isybank. Antitrust su vicenda  trasferimento clienti da Banca Intesa a Isybank

 Mancanza di professionalità.

4-12-2023

Deliri di non professionisti!

4-12-2023 Il Giornale. I deliri della toga rossa: un diritto le ingerenze. La presidente di Magistratura Democratica Silvia Albano lancia sos sulle minacce alla libertà dei giudici e paragona l'Italia alla Turchia. Domenico Ferrara

Monogramma Tric.Pensate che cosa sarebbe accaduto a parti invertite! Le risate!

Casarini pretenda i copyright.

 

3-12-2023

Fazio

Monogramma Tric.Oltre che di Bergoglio, Casarini  gost writer anche di Fazio. E’ Casarini un genio incompreso o sono gli altri a valere poco?

Gentiloni?! Chi era costui!?

3-12-2023

Monogramma Tric.Per i media è importante conoscere il livello di gonzità dei propri lettori. In funzione di quel livello, si può decidere la veste da dare alle notizie.

1-12-2023 Libero Immigrati minorenni torturati, la sentenza contro il governo Pd di Gentioloni – Libero Quotidiano

Il 266imo papa: Pampa Bergoglio. In 10 anni …..

 

3-12-2023 

  Un pampa cattivo!

3-12-2023 Il Giornale. Il Papa "sfratta" il cardinale dei dubia. Crescono paura e silenzio in Vaticano

Francesco ha annunciato di voler togliere stipendio e appartamento all'americano Raymond Leo Burke che aveva chiesto chiarimenti sul Sinodo. Nico Spuntoni

Monogramma Tric.Dopo 265 papi, arriva pampa Bergoglio. Ai peggiori livelli dei politicanti argentini di unità gesuitica! Manca solo la passeggiata in aereo sull’Atlantico, inventata dai dittatori di Buenos Aires negli anni ’70. A me, non credente e anticlericale, sta bene che, dopo duemila anni, l’apparato curiale cattolico apostolico romano entri in crisi a causa di un decennio dominato da Pampa Bergoglio. E, vista la spiegabile  assenza di coraggio e di reazioni dovuta alla cattiveria dei nuovi padroni, sembra che stia abbastanza bene anche ai fedeli cattolici “normali”, sia ufficiali d’apparato che  semplici soldati del popolo di Dio.

Non a caso una sinistra in crisi culturale oltre che politica, l’ha eletto a neo ideologo scalzando Marx e Lenin. Ma i sinistri più intraprendenti l’hanno promosso a Bancomat per finanziare la loro attività.

Secondo me, la sua iniziazione non ha funzionato.

6-1-2018 Il Giornale. Il superiore di Bergoglio: "Non era adatto a fare il vescovo". Bergoglio sarebbe stato etichettato come non adatto a fare il vescovo. Questa, in sintesi, la tesi choc contenuta nel libro "Il Papa Dittatore". Giuseppe Aloisi

Truffe auto.

2-12-2023

Attenti alle truffe automobilistiche.

Wikitruffa – Le frodi tecnologiche che l’automobilista può subire. Storia di Quattroruote 

Figuracce papali.

2-12-2023

Prìncipi del mondo.

2-12-2023 Il Tempo. Migranti, i soldi del Vaticano a OpenArms. La Lega: "Sconvolgente".

Monogramma Tric.Credo che, prima o poi, San Pietro richiamerà Bergoglio perché torni a lavorare nella vigna.

Del Padre?

No! Deve risistemare prima quella che fece sradicare. Quella voluta  da Ratzinger!

Raccoglimenti e raccolte.

2-12-2023

Chissà quale sarà la posizione di San Pietro?

Fondi alla Ong Mediterranea | spunta il nome del cardinale Zuppi ...

Casarini, braccio armato di Bergoglio-Zuppi.

2-12-2023

Casarini

2-12-2023 Il Giornale. Casarini e i soldi Cei: le intercettazioni lo inguaiano© Fornito da Il Giornale

È diventato un caso il contenuto negli atti dell'inchiesta della Procura di Ragusa che indaga Luca Casarini e altre cinque persone per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e violazione del codice della navigazione. Il pm ne ha chiesto il rinvio a giudizio e il gip decide il 6 dicembre. «Frasi totalmente inventate» dice Casarini di quelle rivelate da Panorama e dalla Verità che svelano la cornice in cui si sarebbero mossi l'attivista e la ong Mediterranea, con la sua Mare Jonio, nel salvataggio dei migranti. Emerge la relazione tra Mediterranea e l'uso delle donazioni ricevute da parte della Chiesa, come da dichiarazioni agli atti dell'indagine. Casarini viene descritto come «destinatario di 6 mila euro di emolumenti mensili ammette che 'sta roba gli ha permesso di pagare l'affitto di casa e la separazione senza andare a lavorare in un bar».

«È tutto totalmente falso», dice lui mentre minaccia querele. Ma il rapporto con i vescovi sarebbe stato così stretto da indurre uno degli indagati, Giuseppe Caccia, amico di Casarini, a dire che «i nostri amici vescovi bergogliani sono un po' dei co... a non gestirsi pubblicamente il rapporto con noi», in relazione alla mancata «pubblicità» del finanziamento economico alla ong da parte della Chiesa. Dalle intercettazioni emergerebbe una relazione così stretta con i vescovi che la finanziano, che dopo una omelia del Papa si parla di «Casarini come del ghost writer di Francesco». Viene citata anche una lettera di Francesco in risposta a Casarini che lamenta le difficoltà del soccorso in mare. E che inizia così: «Luca, caro fratello». Casarini commenta: «Ora lavoriamo su Luca, figliolo prediletto». «Frasi false, manipolate o al di fuori dal loro contesto», dice lui al Corriere ipotizzando «un'operazione per intimidire il gip che deciderà sul rinvio a giudizio». L'uomo di riferimento per ottenere sostegno sarebbe stato l'attuale presidente della Conferenza episcopale italiana, il cardinale Matteo Zuppi. E Don Mattia Ferrari, il cappellano di bordo della Mare Jonio.

La Procura contesta anche a Casarini di aver ricevuto 125 mila euro dalla compagnia danese Maersk, proprietaria della nave che aveva salvato 27 naufraghi poi presi a bordo dalla Mare Jonio di Mediterranea. L'ipotesi è che il trasferimento dei migranti sia avvenuto per motivi economici e non umanitari. «Non vediamo l'ora di poter dimostrare che è tutto falso», dice Casarini. E rilancia: «Mi spiace di essere lo strumento per quello che è chiaramente un attacco a Papa Francesco». Una delle frasi che restituiscono meglio il vitale sostentamento finanziario alle missioni della ong: «La Chiesa cattolica sta diventando il nostro Soros. Ho avuto la faccia da c di chiedere i soldi a Bergoglio», dice il Cappellano della nave.

Quando i fondi della Chiesa però a volte stentano ad arrivare ci sono tensioni. Per don Mattia, Zuppi è troppo «prudente» e «vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Per quanto sia un grande a me con 'ste lentezze ha un po' rotto i coglioni». Casarini suggerisce: «Scrivigli che l'hai visto (in tv, ndr) e che era bello e così gli chiedi».

Monogramma Tric.Sempre meglio che lavorare!

Bergoglio chiede informazioni! Risate a destra, sinistra e al centro! San Pietro si sta innervosendo.

Accoglienze italiche

1-12-2023

Accoglienze!

 

1-12-2023  Sky TG 24. Cpr Milano, cibo avariato e mancanza di medicinali: perquisizione Gdf. L'INCHIESTA. L'indagine, per frodi delle pubbliche forniture e "turbata libertà degli incanti" è stata avviata... 

1-12-2023. ANSA. Perquisizioni al Cpr di Milano, migranti 'malati non curati e alimentati con cibo avariato' - Notizie

Monogramma Tric.Un affarone! Ecco la nostra industria dell’accoglienza! Come scrivevo tempo fa, in Italia la materia prima vale di più ed è più apprezzata che in altri paesi. Per questo gli scafisti obbligano i migranti a venire da noi.

Mario Giordano su Thomas.

Thomas live dont matter.

1-12-2023

Immigrazione e integrazione in Francia.

1-12-2023 Fuori dal Coro, Giordano si sfoga: "Thomas, dico ciò che tutti hanno paura di dire"

"Stasera mi sento fuori dal coro perché dico una cosa che tutti hanno paura di dire: in Europa c'è un grande timore che sia partita la caccia ai bianchi": Mario Giordano lo ha detto nel suo editoriale in apertura di Fuori dal Coro, la trasmissione che conduce ogni mercoledì sera su Rete 4. Il giornalista, poi, ha fatto riferimento a un caso specifico che avrebbe dato inizio a questa "caccia": "In un paesino della Francia un ragazzo di 16 anni, Thomas, è stato ucciso al grido di 'ammazziamo i bianchi'. Ad accoltellarlo degli immigrati di seconda generazione, immigrati che non si sono mai inseriti in Europa e che adesso hanno scatenato la caccia ai bianchi".

Giordano ha fatto notare che "non si è parlato molto di questo in Italia, praticamente nulla, uguale in Francia. Anzi si è cercato di tenere nascosto il nome degli immigrati, non si può dire che sono gli immigrati ad uccidere al grido di 'ammazziamo i bianchi'. E così non ci sono stati né cortei né manifestazioni né minuti di silenzio, nessuno si è inginocchiato per Thomas". Il riferimento è a George Floyd, uomo afroamericano ucciso a Minneapolis, Minnesota, negli Stati Uniti nel 2020 e per il quale tutti si inginocchiarono in segno di solidarietà. 

Monogramma Tric.White lives don’t matter.

Casarini trova il bancomat.

1-12-2023

Luca di Navarra.

1-12-2023 L’Identità. LA GHIGLIOTTINA – Papa Francesco e la simonia del no global Casarini. di Frida Gobbi 

Monogramma Tric.Le bancomat SCV vaut bien une messe. Duemila anni, in gran parte all’insegna di prudente intelligenza,  diroccati sotto i colpi di gentaglia ignorante e cattiva. L’epiteto di “cattiva” non è mio, ma di un mio conoscente cittadino del Vaticano.  

ISTAT: 3° trim. ’23: PIL rivisto in crescita

1-12-2023

Istat corregge risultato del 3° trim: PIL in crescita.

1-12-2023 Istat. COMUNICATO STAMPA. CONTI ECONOMICI TRIMESTRALI - III TRIMESTRE 2023

Nel terzo trimestre del 2023 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2015, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è cresciuto dello 0,1% sia rispetto al trimestre precedente, sia nei confronti del terzo trimestre del 2022. La crescita congiunturale del Pil diffusa il 31 ottobre 2023 era risultata nulla così come quella tendenziale.

Crolla l’inflazione.

30-11-2023

Precipita l’inflazione in Europa.

30-11-2023 Il Sole 24 Ore. L’inflazione crolla in Italia: +0,8 a novembre su anno, ai minimi dal 2021. Giù anche nella Ue (+2,4%)

Monogramma Tric.La cura enormemente sovradimensionata decisa dalla BCE, fa crollare l’inflazione in tutta Europa. Vedremo se la tendenza al crollo delle economie della UE si interrompe spontaneamente o occorrerà una manovra di riduzione dei tassi. La Germania è in recessione. Anche la Svezia.

Populismo dell’Avvenir!

30-11-2023

Populisti di tutto il mondo unitevi!

30-11-2023  Linkiesta. SULLE BARRICATE | La mutazione genetica populista del PD di Schlein. Il conservatorismo istituzionale e la caccia al volto noto per le Europee allargano sempre più il divario tra la nuova segreteria e la minoranza riformista. Di Mario Lavia

Monogramma Tric.Chi di populismo ferisce, di populismo perisce!

I giudici dell’avvenir!

29-11-2023

Allez! On va commencer! Les migrants… à gauche…… La droite….en prison!

29-11-2023. Il Giornale. Partito l'assalto: Delmastro rinviato a giudizio per Cospito. Il sottosegretario alla Giustizia è accusato di rivelazione di segreto d'ufficio in relazione al caso dell'anarchico recluso al 41bis: l'esponente di governo andrà in dibattimento a marzo. Lorenzo Grossi   

29-11-2023 Il Giornale.  Altro che "complotti immaginari", la macchina dell'opposizione giudiziaria è già in moto

Monogramma Tric.Due tipi di toghe dell’Avvenir: la toga libera tutti (se si giudicano i naufraghi); la toga incrimina tutti (se si tratta di esponenti della destra).

Il giochino con le toghe un tanto al chilo andava bene quando i giudici primeggiavano – con percentuali bulgare - nel favore dei cittadini. Oggi le cose sono radicalmente cambiate:l’immagine della magistratura è talmente diroccata che  il giochino farà prendere più voti a Meloni. Si esaltano solo i gonzi: finalmente qualcuno che fa politica!

Sì alla quarta rata PNRR

28-11-2023

PNRR In pagamento la quarta rata.

28-11-2023 ADNKronos. Pnrr Italia, via libera Ue a quarta rata. Meloni: "16,5 miliardi entro la fine di quest'anno"

Magdi Allam: “L’Islam ha già conquistato l’Occidente”

28-11-2023

Intervista a Magdi Allam.

27-11-2023 L’Identità. POLITICA. L’INTERVISTA – Dal patriarcato all’Expo verso Riyad, Magdi Allam: “L’Islam ha già conquistato l’Occidente”. di Edoardo Sirignano -

Nuova 600: bruttissima.

27-11-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (27-11-2023)

Nuova 600: orrenda!

Nuove Fiat 600 e Topolino: presentazione ufficiale il 4 luglio in un ... Nuova (Fiat) 600. Mai un costruttore ha prodotto una vettura più brutta! Povera Fiat!

 

 

 

Volkswagen 1500 auto d'epoca curiosità, scheda, VIDEO e FOTO 

In bruttezza, compete con  la VW 1500 coupé (anni ’60), che ho sempre considerato l’auto più brutta mai pensata da un costruttore.  

Fratoianni, Meloni e il patriarcato.

27-11-2023

Il patriarcato degli ignoranti

25-11-2023 DIRE. Fratoianni: “Senza il patriarcato Meloni non esiste, ecco perchè la destra è nervosa”

"Guai a toccare il patriarcato. Perchè se si tocca il patriarcato, viene giù l’intero castello ideologico conservatore":

Nicola Fratoianni punta il dito contro la destra.

Monogramma Tric.Si può essere culturalmente più poveracci di Fratoianni? Certamente: basta pescare a caso tra  i gonzi che gli credono!

RIFLESSIONI.htm#_Riflessione_n__38: Giulia e Filippo. Patriarcato e ignoranza.

Palamara sulla magistratura.

27-11-2023

Luca Palamara sulla magistratura. Autogol di Santalucia.

27-11-2023 Il Giornale. Chi preferisce le crociate all'imparzialità.  Il ministro Crosetto paventa come unico pericolo

per la continuità di questo governo, l'opposizione giudiziaria. Di Luca Palamara    

Monogramma Tric.L’intervento obbligato di Santalucia diventa un boomerang per le toghe rosse. Fallo di reazione prima del varo della riforma della giustizia: tornano a galla  tutte le motivazioni e le preoccupazioni, abbondantemente presenti tra i cittadini più accorti.

Crosetto e le manovre dei magistrati.

26-112023

Crosetto e le manovre dei magistrati.

26-11-2023 ADNKronos.  Governo e magistrati, scoppia caso su parole Crosetto. Lui: "Pronto a riferire"

Il ministro della Difesa in un'intervista al Corriere:

"Il governo può essere messo a rischio solo da opposizione giudiziaria". Santalucia: "Fake news, fa male alle istituzioni".  

Monogramma Tric.Ancora non hanno capito che se un ministro come Crosetto riferisce una cosa, ne ha anche accertato la veridicità. Crosetto è pronto a riferire all’antimafia. Manca il polso fermo del CSM.

Patriarcato e appiccicatismo culturale

 

26-11-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (26-11-2023)

Patriarcato e appiccicatismo culturale.

Confondono la famiglia patriarcale (tipicamente contadina) con quella in cui domina un “padre padrone”.

Ma il dramma della famiglia attuale  (in grado di produrre i Filippo) deriva dalla assoluta assenza del senso di autorità, del rispetto delle regole, delle conseguenze penalizzanti se quelle regole vengono violate.

Al contrario, nella famiglia patriarcale (ormai inesistente) o in quella in cui domina un maschio padrone, il senso dell’autorità, della norma da rispettare, delle conseguenze se quella norma si viola è presentissimo, tanto da risultare spesso  devastante, fino a generare cittadini consapevolmente fuorilegge.

Dovremmo essere più accorti nel fornire a cittadini non molto preparati parole d’ordine derivanti da pressappochismo culturale. Perché poi quei cittadini le trangugiano e ne fanno una caratteristica identitaria che va a colmare, appunto,  il vuoto di identità che il basso livello culturale impone da alcuni decenni.

è RIFLESSIONI.htm#_Riflessione_n__38: Giulia e Filippo Patriarcato e ignoranza.

Schlein e l’estremismo.

 

26-11-2023

 - Monogramma Tric.

L’estremismo malattia senile del sinistrismo. Falsa soluzione al problema dell’incapacità di fare politica.

Diritti Fondamentali

 

25-11-2023

11-2023 Diritti Fondamentali. Approccio decisionista e limitazioni della libertà di manifestazione del pensiero:

un problema dello Stato costituzionale di diritto. Di Vincenzo Baldini.  Il presente lavoro compie un’analisi delle principali problematiche,

dal punto di vista costituzionale, oggi sussistenti nella configurazione di una progressiva compressione della libertà di manifestazione del pensiero.

Germania in difficoltà

25-11-2023

24-11-2023 Libero. Germania a rischio paralisi. Servono 60 miliardi.

Un curioso contrappasso a Berlino: già, la Germania che più volte in Europa ha bacchettato l'Italia ora ha bisogno di 60 miliardi. In estrema sintesi, i tedeschi sono (economicamente) alla frutta. E a loro tocca fare debiti. Il contesto è quello della manovra, presentata a Bruxelles dal governo di Olaf Scholz. Il punto? La Corte Suprema ha bocciato la Finanziaria tedesca. A questo punto per evitare la paralisi Scholz chiede al Bundestag lo stop al vincolo di bilancio.

Monogramma Tric.Poveri noi! La Germania è il nostro principale partner commerciale!

Cacciari sul patriarcato.

15.11-2023

Cacciari. Patriarcato finito da tempo.

25-11-2023 Il Tempo. Otto e mezzo, Cacciari spiazza Gruber: "La famiglia patriarcale non esiste più da 200 anni"    

Monogramma Tric.Pensavo di essere il solo a sostenere la fine del patriarcato a causa della società industriale.

è RIFLESSIONI.htm#_Riflessione_n__38: Giulia e Filippo Patriarcato e ignoranza.

Giudici?

24-11-2023

A bello, io c’ho i giudici!

24-11-2023 Il Giornale. Senagalesi trovati a spacciare. Il giudice li libera e ridà loro i soldi. Giovanni Fiorentino

Monogramma Tric.Proviamo a indovinare che cosa riferiranno – al di là delle risate -  a familiari, amici e concittadini in Senegal, dopo questa esperienza.

UE approva variazioni al PNRR.

24-11-2023

 

UE approva modifiche al PNRR. Arriviamo a 194 miliardi (da 191)

24-11-2023 ANSA. Economia Via libera della Commissione Ue alla revisione del Pnrr. Meloni: 'Altri 21 miliardi alla crescita'

Migranti. Problemi in Irlanda.

23-11-2023

UE e migranti. Intanto, problemi in Irlanda.

23-11-2023 ANSA. Scontri a Dublino, auto della polizia data alle fiamme. Dopo l'accoltellamento davanti ad una scuola con vari feriti

Monogramma Tric.Continuate pure a non voler vedere il problema. Continuate pure a parlare di impressione.

Imballaggi: vince l’Italia.

22-11-2023

Imballaggi. A Bruxelles vince l’Italia.

22-11-2023 ASCA. Federalimentare: voto in Ue su imballaggi vittoria per l’Italia. Punto di caduta equilibrato che non penalizza l’industria

Elezioni in Olanda: continua a vincere la destra.

22-11-2023

Olanda: il post Rutte.

22-11-2023 Il Sole 24 Ore. Olanda: exit poll, stravince l’ultradestra di Wilders. di Michele Pignatelli

·       Olanda tra emergenza case e crisi migratoria: chi sarà il successore di Mark Rutte?

Monogramma Tric.Continuate a non voler vedere la dimensione del problema “migrazioni”. E solo un’impressione?  Se dico a Messner che ho paura del vuoto, delle altezze, della montagna, pensate che lui mi risponda: “Ma andiamo! E solo un’impressione!”?

A Bruxelles devono sbrigarsi a fare le ultime cose, prima di giugno prossimo.

Cervelli e muscoli.

21-11-2023

Monogramma Tric. FlashFLASH  (21-11-2023)

O cervello o muscoli.

Se in famiglia non ti insegnano fin da piccolo ad usare il cervello, da grande non puoi che cercare di sopravvivere usando i muscoli e la violenza.

Generazione cretina e blocchi stradali

21-11-2023

Monogramma Tric. FlashFLASH  (21-11-2023)

Generazione cretina.

I cretini che si siedono in mezzo alla strada sono denunciati per: interruzione di pubblico servizio, violenza privata, omesso preavviso di manifestazione, attentato alla sicurezza dei trasporti e danneggiamento in concorso.

Confine Finlandia-Russia blindato.

 

21-11-2023

Migranti. La Finlandia chiude tutti i varchi con la Russia.

20-11-2023 ANSA. Finlandia chiude intero confine con la Russia: la decisione di Helsinki. Accuse a Mosca per aver spinto numerosi migranti verso i valichi di frontiera. Cremlino: "Posizione russofobica" La Finlandia si blinda, verso chiusura intero confine con la Russia. La Finlandia chiuderà, nella notte tra il 21 e il 22 novembre, i restanti quattro valichi di frontiera con la Russia 

Monogramma Tric.I nostri buonisti, il Centro Sociale Vaticano, Bruxelles, Soros, l’Onu, Rakete, Casarini, Sansonetti, Manconi  non hanno nulla da dire?

Dati sullo sciopero: Ferrovie.

18-11-2023

Monogramma Tric.FlashFLASH  (18-11-2023)

Lo sciopero.

Dati ufficiali sul numero degli scioperanti:

Ferrovie: Traffico regolare su tutta la rete ferroviaria, con adesioni intorno al 5%, nessun treno soppresso sull’alta velocità, adesioni sotto il 16% sui treni regionali.

Dati sullo sciopero . Scuola.

17-11-2023

Monogramma Tric. FlashFLASH  17-11-2023)

Lo sciopero.

Dati ufficiali sul numero degli scioperanti:

Scuola: 6,55 % dei chiamati a scioperare

Intervistati alcuni manifestanti.  – Il Tempo Dritto e rovescio, "perché fate sciopero?". Non lo sanno neanche loro, risposte surreali

Landini vs. Fornero. Ma solo da qualche tempo.

17-11-2023

Monogramma Tric. FlashFLASH  17-11-2023)

Landini e la legge Fornero

Landini sostiene che la legge Fornero deve essere cancellata. I gonzi applaudono.

Qualche gonzo ricorda mobilitazioni sindacali quando fu introdotta?

Carne sintetica. Che fare?

17-11-2023

Monogramma Tric. FlashFLASH  17-11-2023)

Carne sintetica

Aspettiamo che, almeno per dieci anni, la consumino quelli che, secondo i radicali, non sono ignoranti. In funzione delle evidenze, tra dieci anni decideremo.

40 anni fa l’aspartame sembrava aver risolto tutti i problemi derivanti dall’assunzione del glucosio. Qualche anno fa, l’aspartame è stato classificato come “probabilmente cancerogeno.

Nave ONG sanzionata

17-11-2023

Le navi ONG violano le norme.

17-11-2023 Il Giornale. Stangata all'Ong: fermo per la nave e multa. E gli attivisti protestano pure. Doppio intervento in zona sar libica per la nave Ocean Viking, ora fermata a Ortona per 20 giorni in esecuzione del decreto Piantedosi. Francesca Galici

Monogramma Tric.Le navi ONG continuano a violare la normativa  italiana. Sono obbligate a farlo, altrimenti i risultati della loro attività risulteranno scarsini nei rendiconti di fine anno. Di conseguenza risulteranno scarsini anche i relativi finanziamenti. Erano state abituate male, per questo oggi forzano la mano.  Ci vuole pazienza.

Destra e “balneari”

 

17-11-2023

 

Non toccate i “balneari”!

16-11-2023 ANSA. Il pressing di Bruxelles. Balneari e assegno unico, lettere d'infrazione a Roma

Monogramma Tric.Ancora devo capire il perché del ferreo baluardo della destra a protezione dei cosiddetti “balneari”, fino al tentativo (scoperto con figuraccia) di prendere per i fondelli Bruxelles, considerando sul mercato tutti gli 8mila Km di coste italiane, anche le scogliere impraticabili. Se risultasse un affare imperdibile  per “capitalisti stranieri”, potrebbe esserlo anche per i “capitalisti nostrani”. Perché non si fanno avanti?

La vicenda non mi è assolutamente chiara. Che ci siano “stecche” da distribuire?

Biden: Xi dittatore

16-11-2023

Monogramma Tric. FlashFLASH  (16-11-2023)

Biden riprende le relazioni con Xi. Ma poi lo definisce “dittatore”.

Le diplomazie del mondo prendano appunti: questa è una lectio magistralis.

Stretta sulla sicurezza

16-11-2023

Stretta sulla sicurezza

16-11-2023 Sky TG 24. Stretta su terrorismo e occupazioni abusive: ok del Cdm ai ddl sicurezza. Fra le novità approvate dal Consiglio dei ministri più tutele per le Forze dell'ordine oggetto di violenza o lesioni, l'introduzione di un nuovo reato per punire chi partecipa e/o organizza rivolte nelle carceri, il contrasto alle occupazioni abusive con procedure lampo per la liberazione degli immobili, la stretta alle truffe nei confronti degli anziani e misure specifiche anti-borseggio e anti-accattonaggio dei minori. ©Ansa 

 

16-11-2023 Il Sole 24 Ore. https://www.ilsole24ore.com/art/meloni-15-miliardi-i-rinnovi-contratti-forze-sicurezza-AFJmaveB  

Monogramma Tric.Era ora!  Il lassismo imposto negli ultimi decenni da molti governi per non avere noie, ha creato guai notevoli.

Sanchez dal basso q.i.

 

16-11-2023

16-11-2023 asca.  

Sanchez dal basso q.i.

16-11-2023 ASCA Spagna, Sanchez si assicura quattro anni di governo tempestoso. Forti della preannunciata legge di amnistia per gli indipendentisti, sia il Partido …

Monogramma Tric.Che si deve fare per restare al potere! Il povero e poco illuminato Sanchez sarà prigioniero degli indipendentisti catalani che lo ricatteranno ad ogni pie’ sospinto. La Spagna entra in un periodo di incertezza istituzionale. Proprio quando stava riprendendosi benino.

Finlandia chiude varchi di confine con la Russia.

16-11-2023

Migranti come arma.

16-11-2023 ANSA La Finlandia chiude metà valichi di confine con la Russia. Helsinki accusa Mosca, 'consente flusso di migranti irregolari'. 

 

16-11-2023 Libero. https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/37554940/finlandia-frontiera-sbarrata-immigrazione-russia.html

 

Monogramma Tric. 

Quanti saranno gli infiltrati? Lo hanno capito anche i nostri gonzi e, per mettere in difficoltà il paese, si alleano con Bergoglio. Il quale, invece, ancora non lo ha capito. Ma almeno con l’industria dell’accoglienza lui ci guadagna.

Gualtieri, sindaco di Roma, nel 2021 promise Roma pulita entro Natale.

16-11-2023

Roma pulita entro Natale.

11-11-2021  Fanpage. Roma pulita entro dicembre, ha promesso Gualtieri. Ma i romani cominciano a non fidarsi. Il piano di pulizia straordinaria di Roma procede a ritmo serrato, ma i cittadini, nonostante le attività siano cominciate da appena una settimana, sembrano aver già esaurito la pazienza.

 

Monogramma Tric.Roma pulita entro dicembre. Ma eravamo a novembre 2021. Anche stanno il sindaco Gualtieri ripete la promessa e, anche stavolta, non indica il Natale di quale anno.

Ambasciata russa. Milioni prelevati in contanti.

15-11-2023

Monogramma Tric.Chissà se si riuscirà a sapere chi li ha intascati? Il perché è intuibile. Ma chi è il beneficiario mi intriga.

 

Sciopero come indica l’Autorità

15-11-2023

Monogramma Tric. FlashFLASH  (8-11-2023)

Sciopero? Solo di 4 ore

Come ha indicato l’Autorità. Un Landini mogio mogio dà la notizia.

UE. Accordi Italia-Albania vanno bene.

15-11-2023

Gli accordi non coinvolgono la UE.

15-11-2023 EURONEWS.  Per la Commissione Europea l'accordo Italia-Albania sulla migrazione "non viola il diritto Ue" perché "ne è al di fuori". La commissaria per gli Affari interni, Ylva Johansson, ha reso noto che il servizio giuridico del Berlaymont ha elaborato la valutazione preliminare del protocollo d'intesa tra Roma e Tirana: "Si applicano le leggi italiane, che comunque devono rispettare quelle comunitarie".di Federico Baccini

Monogramma Tric.Ma povera Schlein. Non gliene va una bene!

Debito pubblico: + 4 miliardi circa

15-11-2023

Monogramma Tric.Debito pubblico.

Settembre 2023: 2.844,201 miliardi da 2.840.352 di agosto. Detentori esteri: 765,045 miliardi ad agosto, pari al 26,9 %.

Fonte Bankitalia. Finanza pubblica del 15-11-2023

Landini batte i piedi. Bombardieri fa le linguacce.

15-11-2023

 

Certa  sinistra si sveglia di soprassalto e scopre, tra l’altro, di aver perso le elezioni.

15-11-2023 L’Identità. POLITICA. Cremaschi: “Lo sciopero in Italia è limitato dal 1990. Dove sono state fino a ora Cgil e Uil?”.  di Edoardo Sirignano –

14-11-2023 Il Giornale. Pure Rizzo inchioda Landini: "Salario minimo? Blateri soltanto". Storia di Marco Leardi 

15-11-2023 Il Tempo. Sciopero, anche il comunista Rizzo accusa Landini: "Ha tradito i lavoratori"

Fake news di Schlein, ad usum gonzorum.

 

15-11-2023

PD e uso delle fake news.

15-11-2023 Il Giornale. Le fake news della Schlein su tasse, sanità e stipendi. L'impietoso fact-checking sul comizio della leade Pd. "Il governo aumenta le accise". L'unico a farlo fu Letta. Paolo Bracalini

Monogramma Tric.Non sono fake news della Schlein. A lei vengono fornite come argomentazioni da usare con  i media. La Scrhlein non sa nulla degli argomenti che tratta e ripete quello che le dicono di dire. Tanto i gonzi mandano giù tutto.

Scoperta di Landini: alle elezioni di settembre 2022, la sinistra ha perso.

14-11-2023

Il triste risveglio di Landini

14-11-2023 ASCA.Landini: precettazione atto politico gravissimo. Milano,

Monogramma Tric.Landini ha adesso scoperto di aver perso le elezioni.  Ha infatti sibilato che l’autorità garante è stata eletta dal governo Meloni. Pertanto, o si eleggono persone che la pensano come la sinistra oppure sono nomine non democratiche. Porterà la CGIL, sindacato dei pensionati (2,5 milioni di iscritti), allo scontro con le istituzioni.

 

Quando si nasce nel posto sbagliato….

 

14-11-2023

14-11-2023 Il Tempo. IL CASO DELLA BIMBA

Indi Gregory, la risposta beffarda del giudice inglese all'Italia: "Ormai è morta"

Indi Gregory, la cinica indifferenza alla vita

Indi Gregory è morta. Il padre della piccola: "Affranti e pieni di vergogna"

Indi è morta.

13-11-2023

 

Ciao Indi!

Ti vorremo sempre bene!

 Un bacio grande grande.

Migranti Scholz sta capendo.

 

13-11-2023

Scholz comincia a capire la situazione

13-11-2023 Il Giornale. Dopo le donazioni milionarie, la stretta: Ong in rivolta contro Scholz. Il governo tedesco stringe le maglie sull'immigrazione irregolare e punta a criminalizzare chi agevola l'ingresso in Europa di irregolari senza documenti. Francesca Galici

Monogramma Tric.Solo i nostri non riescono a capire. Gonzi nel profondo.

Hamas crea dissensi.

13-11-2023

 

Primi calcetti ad Hamas.

10-11-2023 ANSA Il dissenso a Gaza: 'Hamas ci ha portati al disastro'. 'Arafat almeno lottava qui, non stava in alberghi all'estero'

Rilevazione generale delle opinioni.

13-11-2023

 

Minoranze presenti e maggioranzae assenti?

12-11-2923 ANSA  A Parigi.  Marcia contro l'antisemitismo, sfilano in oltre centomila.

Monogramma Tric. 

Perché non si imposta un "Sistema di rilevazione delle opinioni dei cittadini?".Ormai la tecnologia informatica assicura a  queste procedure una adeguata sicurezza.

Ipotesi. Affidato alla Sogei. Gestito da una Autorità specifica. Solo orientativo e (per il momento) non vincolante né per il legislatore né per il governo. A base del sistema potrebbe esserci l’elenco dei codici fiscali dei cittadini di età superiore a X anni. La verifica del potere di voto si può effettuare  tramite Codice ID o CIE. Si può votare tramite App IO, o tramite portale strutturato da Sogei. Il Parlamento o un numero adeguato di cittadini dà indicazione dell’argomento su cui occorrerà esprimere. Il testo del quesito o dei quesiti sono decisi dall’Autorità.

Vini. Brunello di Argiano al primo posto.

12-11-2023

Classifica dei vini.

10-11-2023 Il Sole 24 Ore. Wine Spectator: il Brunello di Montalcino di Argiano è il vino migliore del mondo. L’Italia si piazza anche al quinto posto con il Taurasi Radici di Mastroberardino e al settimo con il Chianti Classico Marchese Antinori. di Giorgio dell'Orefice

Soumahoro per gonzi.

12-11-2023

Soumahoro e i gonzi italici.

12-11-2023 L’Identità.  – Dynasty Soumahoro: Il bancomat migranti.

Dal fango dei campi al velluto degli scranni di Montecitorio, dai pomodori arsi dal sole nelle lande desolate alle ostriche nei ristoranti gourmet in riva al mare. Dalla difesa dei diritti degli ultimi all’indifendibile diritto all’eleganza a spese degli ultimi. È la parabola della famiglia di Aboubakar Soumahoro, diventata quasi una fiction ma tragicamente reale. […] di Rita Cavallaro.

Monogramma Tric.Abbiamo rischiato che venisse imposto ai cittadini italiani come un grande dirigente della sinistra.

Soncini crudele.

12-11-2023

Il ditino anchilosato degli Americani.

10-11-2023 Linkiesta. BellicapelliToo e le priorità sballate delle femministe americanizzate. Il New York Times ci dà lezioni di moralità perché non ci siamo indignati per il comportamento dell’ex compagno di Meloni. Detto dal paese dove non ci sono congedi di maternità né diritto di aborto, e fino agli anni 70 le donne non potevano aprire un conto corrente, fa molto ridere. Di Guia Soncini

Monogramma Tric.Ma poveracci! Lasciate tranquilli i mmerecani: il loro ditino alzato non dà fastidio a nessuno!

Endi

11-11-2023

ENDI

Banche: boom degli utili.

11-11-2023

 

Grazie all’aumento dei tassi della BCE

11-11-2023    Fabi: 'Nel 2023 le banche faranno 43 miliardi di utili'. Sileoni: 'vivono una fase straordinaria, giusti gli aumenti.

Monogramma Tric. 

Banche: salute eccellente e senza muovere un dito.

PD al capolinea?

 

10-11-2023

E Schlein che fine fa?

9-11-2023 Affari Italiani. Pd, Landini segretario. Schlein via e scissione. Chi va, chi resta. Nomi. Schlein ha scelto Conte, decisivo il dato delle Europee. Inside. Di Alberto Maggi

Monogramma Tric.Schlein al capolinea. Invece il PD….

Etica della comunicazione.

10-11-2023

Etica e professionalità

9-11-2023 ANSA  'Reporter nei kibbutz del massacro', ira di Israele –

Monogramma Tric.Scoop di HonestReporting. 'Se sapevano sono come i terroristi'.  Insomma, sapevano in tanti, tranne Netaniahu? Questi tengono tutti famiglia…sicché…Forse è il caso che si nascondano. Bene.

Migranti: i Tedeschi ci sono arrivati.

9-11-2023

 

Migranti. Nuova posizione della sinistra tedesca.

 

9-11-2023 Il Giornale. Europa. Dopo i soldi alle Ong, Berlino prepara la stretta: "Perseguire chi fa entrare i clandestini"

Al vaglio del governo tedesco un emendamento che mira ad attribuire responsabilità penale a chi agevola l'ingresso di stranieri senza visto in Ue anche senza compenso. Francesca Galici

Monogramma Tric.I nostri gonzi ancora non ci arrivano. Battuti anche dai Tedeschi. Ci vuole pazienza.

PD di Schlein: Che fare?

 

9-11-2023

La segretaria democratica non ha ancora ottenuto grandi risultati e non riesce a incidere nell’opinione pubblica, ma la ricetta per uscirne non c’è.

Monogramma Tric. 

Per la verità, la via d’uscita ci sarebbe: ricominciare a fare politica, motivando all’impegno operativo  iscritti e militanti. Ma ce lo vedete voi un gruppo di iscritti che apre e tiene aperte tutti i giorni  sezioni PD nelle varie periferie romane, essendo motivato da Schlein e nomenklatura residuale? 

In realtà, gli aiutini dei presidenti hanno reso inutile il fare politica e, soprattutto, valorizzare chi la sa fare.               

Accordi con l’Albania: terrorizzata l’opposizione!

9-11-2023

 

Spes diurnae

9-11-2023 DIRE.  MIGRANTI. Accordo sui migranti Italia-Albania, Msf: “Impedisce ingressi e aggira obblighi di soccorso”.

L’Unità di oggi. Monogramma Tric.

Terrorizzati! Potrebbe venir meno una delle componenti più preziose  ( e pigre)  all’opposizione. “La chiesa furiosa” titola L’Unità di oggi.

Con l’Unità di oggi, si abbandona il vecchio giornalismo basato sugli  “acta diurna” per passare al giornalismo dei desideri: quello delle “spes diurnae”.

 

Le sacre taniche vaticane.

 

8-11-2023

Monogramma Tric.FlashFLASH  (8-11-2023)

Date a Dio (cioè al papa) quel che è di Cesare

8-11-2023  L’Identità  Accordo Italia-Albania sui migranti, Cei: "Una resa, Parlamento lo fermi" -

Del resto, perché la chiesa di Bergoglio dovrebbe rimanere estranea alla perdita di potere della nostra debole politica ? Ne stanno approfittando altri centri di potere. Le perdite del  potere politico hanno abbondantemente alimentato il serbatoio di  potere della magistratura, dei burosauri ecc. Ed anche il Vaticano ha imparato a sistemare  qualche sacra tanica perché sia riempita dalle perdite  della politica,  con l’aiuto di Zuppi maestro nel reggere le taniche e memore dell’insegnamento del XXI secolo: "Date a Dio (cioè al papa) anche quel che è di Cesare".

E’ d’accordo con Bergoglio anche Piero Sansonetti che ormai si nasconde dietro la tonaca del suo ideologo. Sansonetti spera che i suoi articoli pubblicati sull’Unità entrino a far parte del Nuovo Testamento come Lettere di S. Sonetti, con i quattro Vangeli, gli Atti degli apostoli, le Lettere di Paolo, di Pietro, di Giacomo, di Giovanni, di Giuda, l’Apocalisse.

Italia Albania: La Schlein come Bergoglio.

 

8-11-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (8-11-2023)

Migranti. Voti e affari

Non avendo definito alcun obiettivo sociale - neanche visionario - a far da guida alle sue azioni politiche, la Schlein si limita a dire no a tutte le iniziative della destra. Per i migranti spera nella concessione del voto a tutti i richiedenti asilo.

Almeno Bergoglio (che manda avanti il povero Zuppi della Cei) ha come obiettivo di ingrassare le file  di coloro che, in Italia,  ricorrono all'industria dell'accoglienza e a quella delle elemosine.

https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/l-accordo-l-albania-fallimento-dell-accoglienza-cardinale-2238257.html

Obama+Sarkozy= il disastro.

 

8-11-2023

Le radici recenti  del problema palestinese.

8-11-2023 Linkiesta. Russia, Iran, Hamas e le conseguenze della politica estera di Obama - Linkiesta.it 

Monogramma Tric.Per la verità, Obama ebbe in Sarkozy un consigliere geniale.

 

Migranti. Nuove posizioni dei buonisti.

 

7-11-2023

Migranti. In Europa hanno impiegato qualche anno più di noi per capire le dimensioni del problema.

7-11-2023 ANSA  L'Ue chiede all'Italia dettagli sull'accordo con l'Albania. Una portavoce della Commissione: 'Informati prima dell'annuncio'. Meloni: 'L'intesa può diventare un modello per l'Europa'. Schlein: 'Sembra violare le norme di diritto internazionale e di diritto europeo'

Monogramma Tric.Tutti presi di contropiede dall’accordo con l’Albania per due strutture come Pozzallo. Adesso cominciano ad accorgersi che il problema non è il “migrante” che (smunto e stanco) cerca una vita migliore e ci commuove, ma il flusso massivo e  incontrollabile di migranti  che cercano una vita migliore. Senza dimenticare che quella massa di migranti va finanziata e mantenuta per anni e, forse, per decenni.  Noi abbiamo capito l’insostenibilità della situazione con qualche anno di anticipo. La UE non è ancora in grado di concentrarsi sul da farsi. E l’Italia procede – per tentativi ed accomodamenti successivi – con iniziative nazionali. Il PD cerca di attivare qualche neurone in più, ma non sembra riuscirci.

La Spagna lamenta lo sbarco di oltre 32 mila migranti nelle Canarie (Spagna). E’ l’indice che dal centro Africa   cominciano a capire che dal Mediterraneo è sempre più difficile e costoso organizzare naufragi per arrivare in Europa, e cominciano a battere nuove strade.

In alcuni quartieri di Stoccolma non entra più neanche la polizia. La Svezia chiede alla UE maggiori controlli alle frontiere e un incremento dei rimpatri.

La Germania ha informato che diminuirà i sussidi agli immigrati.  Scholz pensa a centri di asilo in paesi terzi. Guarda…. guarda…

Insomma, in vista delle prossime elezioni europee, i buonisti con gonzi al seguito  cominciano a capire di essere in forte minoranza e cercano di provvedere al deficit di approfondimento del problema. Cercano di accodarsi a Bergoglio, promuovendolo a ideologo dell’accoglienza: marxismo, leninismo, bergoglismo. Con  Konrad Krajewski – detto l’elettricista – nel ruolo del Chè.

Migranti. Accordo Italia Albania.

7-11-2023

Accordo Italia-Albania sui migranti.

&-11-2023 Il Corriere della Sera. Migranti, accordo Italia-Albania: chi è salvato in mare andrà in 2 strutture italiane in Albania. Storia di Franco Stefanoni  

Monogramma Tric.La sinistra è costernata: potrebbe venir meno uno dei pochi  argomenti a sua disposizione, come le migrazioni, nella sua modesta azione di opposizione.

Premierato. Chi aiuterà i gonzi?

6-11-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (6-11-2023)

La proposta di premierato terrorizza i gonzi.

I gonzi sono terrorizzati dal fatto che la proposta di premierato tocchi, riducendoli, i poteri del  presidente della Repubblica. Capiscono che verrebbe meno l’unico strumento politico-istituzionale in grado di sopperire – almeno in parte -  alla loro incapacità di fare politica.

Gonzi, sì! Ma non proprio decerebrati! Anche se cadono nell’errore di pensare che il presidente delle Repubblica provenga sempre dalle loro file.

Ecco il premierato

5-11-2023

Premierato all’italiana. Ecco che cosa prevede.

5-11-2023 Il Messaggero. Premierato, cosa è e cosa prevede la riforma approvata in cdm: il testo completo. Storia di Riccardo Palmi  

Sumad’oro, ma per poco tempo.

4-11-2023

Sumahoro, furbo ma intelligente solo per i gonzi.

4-11-2023 SKY TG24 Presunte irregolarità sui fondi per campagna elettorale, a rischio il seggio di Soumahoro

Monogramma Tric.Vennero per una vita migliore.   Poi capirono che, approfittando dei gonzi, potevano avere una vita ben oltre le loro aspettative e misero in campo tutta la loro furbizia. Ci hanno creduto solo a sinistra. Insomma, provarono a suonare e furono suonati.

I nicodemisti vincono sempre.

4-11-2023

 

Nicodemisti di tutta Italia unitevi!

4-11-2023 Linkiesta. Vincono sempre loro. Il nicodemismo degli intellettuali italiani che stanno con tutti e non stanno con nessuno.  Mario Lavia

In questi giorni è tornata di moda la vocazione a nascondere il proprio pensiero, di chi si è già stancato di criticare Putin per la sua aggressione criminale e chi ha già cambiato idea dopo il massacro di Hamas contro i civili ebrei

Monogramma Tric. 

Quando i governi duravano un anno e mezzo, il fenomeno era meno evidente. Oggi, con un governo, molto probabilmente, di legislatura il fenomeno assume consistenze macroscopiche e costringe i nicodemisti a più raffinate dissimulazioni. 

Premierato e riduzione dei poteri del presidente della Repubblica.

3-11-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (3-11-2023)

Effetti del premierato: basta giochini presidenziali.

Se il premierato giungerà in porto e modificherà la Costituzione non avrà come effetto solo l’eliminazione della possibilità di impostare governi tecnici, ma eliminerà la possibilità che presidenti della Repubblica decidano di non procedere allo scioglimento delle camere se ritengono che la successiva tornata elettorale premierà la fazione opposta a quella in cui il presidente stesso si riconosce: finora è stato sufficiente incaricare tecnici della Provvidenza (Monti, Draghi) per “scansare” il pericolo.  Verrà così cassato uno dei poteri più incisivi, e mortificanti per la democrazia, di cui hanno approfittato presidenti manifestamente schierati.

The artificial Beatles.

3-11-2023

è YouTube Beatles. Now and then.

Monogramma Tric.Frankenbeatles.  Con qualche sonorità dei Pink Floyd.

Da migranti a persone in movimento. Vuoi mettere!

3-11-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (3-11-2023)

Politicamente più corretto. Svolta sul fenomeno delle migrazioni.

Non si devono più chiamare "migranti". Secondo Medici Senza Frontiere si devono chiamare "persone in movimento". In tal modo le motivazioni della Mossa possono essere le più varie.

Possiamo chiamare gli scafisti “local personal trainer” forniti a titolo oneroso dalle autorità portuali. I barchini diventano: “panche mobili multifunzione con vogatore e pesi”. Il naufragio a pagamento diventa “prova per persone dure in movimento, con salvataggio assicurato per gli abbonati e garanzia di sbarco in Italia”. Sistema di sicurezza garantito da Alarm Phone in grado di intervenire qualora la “Mossa” del giorno  dovesse andare incontro a rischi e pericoli. No perditempo senza soldi.

ONG e linguaccia finale

3-11-2023

Diritto internazionale ad usum ONG

è 3-11-2023 Il Giornale. Le accuse della Ong smentite pure da Musk. Migranti salvati nel Mediterraneo e riportati a Tunisi. Sea Watch su "X": "Deportazione". Il social la sconfessa. Francesca Galici

Monogramma Tric.Manca solo che comincino a frignare battendo i piedi  con linguaccia finale!

Antitrust su trasferimento clienti da Intesa a Isybank.

2-11-2023

Clienti trasferiti da Intesa a Isybank

2-11-2023 ANTITRUST. PS12660 - Avviata istruttoria nei confronti di Intesa Sanpaolo e di Isybank. COMUNICATO STAMPA ANTITRUST. Arrivate all’Autorità circa 2.000 segnalazioni per il trasferimento di numerosi correntisti da Intesa Sanpaolo a Isybank. Secondo l’Antitrust la comunicazione inviata sarebbe ambigua e diffusa con modalità non coerenti con l’importanza della questione trattata

Allerta attentati in Italia.

1-11-2023

Italia: allerta attentati!

1-11-2023  Il Tempo Attentati in Italia, per l'Intelligence è "allerta massima". II vero pericolo

Monogramma Tric.Adesso ci sarà la corsa dei politici ad avere le scorte e all’autodifesa da parte dei cittadini.

Fabio Panetta governatore di Bankitalia.

1-11-2023

Panetta nuovo governatore di Bankitalia.

1-11-2023 ADNKronos.  Bankitalia, Fabio Panetta governatore: chi è il successore di Visco in carica da oggi

Monogramma Tric.Auguri di buon lavoro a Fabio Panetta.

Crollo dell’inflazione: negativa  ad ottobre.

31-10-2023

Crolla l’inflazione

31-10-2023 Il Sole 24 Ore. Inflazione: -0,1% a ottobre, crolla a +1,8% tendenziale (da +5,3%)

Monogramma Tric.Gli accordi del governo con 35mila aziende produttrici hanno fatto da traino per l’abbattimento dei prezzi anche in quelle aziende che non hanno aderito alla proposta del governo.  Certamente ha contribuito il calo del 20% dell’energia, comunque l’iniziativa ha prodotto effetti. Ad ottobre su settembre i prezzi son in calo dello 0,1%

Cooperazione industriale FR-DE-IT

31-10-2023

Cooperazione industriale

30-10-2023   AGI  Trilaterale Italia-Francia-Germania, insieme per la cooperazione industriale e IA. I tre ministri riuniti a Roma hanno concordato sulla necessità di implementare gli investimenti

CGIL e i “fascicoli un po’ così”

30-10-2023

CGIL. Ai migliori livelli della furba tradizione italica.

30-10-2023 Il Giornale. Il trucco dei patronati esteri che gonfia le casse della Cgil. Più pratiche vengono evase, più il sindacato riceve soldi dallo Stato. Ma molti di questi fascicoli risultano fittizi. Pasquale Napolitano

Monogramma Tric.“Venghino…venghino…faccino l’affare. Non c’è trucco…non c’è inganno!”. Tutto alla luce del (tramontato e mai più risorto) Sol dell’Avvenir. Sono quelli che pretendono, soprattutto dagli altri, trasparenza, correttezza e serietà, ma sperano che il Sol dell'avvenir non sorga più, viste le vergogne che andrebbe ad illuminare. Certo che se i gonzi si svegliassero… 

Ricordo che “i soldi dello stato” sono soldi miei, non dello stato.                               

Arrestate moglie e suocera di Soumahoro

30-10-2023

Bella famigliola, quella di Soumahoro!

30-10-2023 ANSA. Arrestate moglie e suocera del parlamentare Soumahoro.

Agli arresti domiciliari la moglie Liliane Murekatete e la suocera Marie Therede Mukamatsindo del parlamentare Aboubakar Soumahoro. La Procura di Latina indaga sulle cooperative che si occupavano dell'accoglienza dei migranti. Le accuse sono di frode, bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio.

Investimenti. Come sono tassati.

30-10-2023

 

Tassazione degli investimenti finanziari

30-10-2023 Il Giornale. Investimenti finanziari, attenzione a come cambiano i regimi di tassazione

La tassazione delle attività finanziarie è materia che trova riferimento nel Testo unico delle Imposte sui redditi (Tuir) ed è molto articolata. La tassazione segue regole diverse a seconda dell’investitore (persona giuridica o persona fisica) e contempla norme internazionali per lo scambio di informazioni. Giuditta Mosca

Grandi capitali come stati.

30-10-2023

 

Capitali e geopolitica

29-10-2023 Il Tempo. Gaza, lo zampino di Soros dietro le proteste a favore di Hamas

Monogramma Tric.Dove si dimostra che chi possiede grandi capitali (Musk, Soros ed altri più nascosti) può giocare un ruolo eminente nelle geopolitica internazionale. La sinistra mondiale dovrebbe fare qualcosa, ma siccome vive delle briciole lasciate cadere dalla pattumiera dei potenti, se ne sta zitta e vive bene da fornitrice di gonzi.

Rilevare opinione pubblica

29-10-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (29-10-2023)

Elementi di democrazia diretta.

Rilevazione dell’opinione dei cittadini.

Affidato alla Sogei. Gestito da una Autorità specifica. Solo orientativo e (per il momento) non vincolante né per il legislatore né per il governo. A base del sistema potrebbe esserci l’elenco dei codici fiscali dei cittadini di età superiore a X anni. La verifica del potere di voto si può effettuare  tramite Codice ID o CIE. Si può votare tramite App IO, o tramite portale strutturato da Sogei. Il Parlamento dà indicazione dell’argomento su cui si dovranno esprimere i cittadini. Il quesito o i quesiti sono definiti dall’Autorità.

Migranti e menefreghismo

 

29-10-2023

Dopo l’ingresso, facciano ciò che vogliono.

Indulgenza da menefreghismo di fatto e incapacità educativa

 

29-10-2023 Il Giornale.  "Bambine a lezione col burqa". radicalismo islamico entra nelle scuole italiane. A Monfalcone (Gorizia) i preoccupanti segni del radicalismo islamico si manifestano già nelle scuole. "Situazione drammatica". E alla luce dell'allerta terrorismo il sindaco prepara un provvedimento anti-burqa. Marco Leardi

Monogramma Tric.E’ lo stesso errore che, con i figli, stanno facendo - con pervicacia - quei genitori che, disinteressati della vita giornaliera dei ragazzi, li riempiono di permessi e ne soddisfano ogni desiderio, anche malato, credendo di affrontare con un totale lassismo il complesso di cui soffrono loro stessi. Il complesso, cioè,  di chi si rende conto – senza saper reagire - che i figli vanno educati e non possono essere semplicemente trattati da amici. Di fatto, i giovani vengono lasciati a loro stessi,  permettendo loro di comportarsi da asociali (anzi giustificando e proteggendone ogni deviazione comportamentale), senza essere in grado di metterli sull’avviso delle conseguenze  che tali comportamenti genereranno.

L’IA soggetto giuridico?

27-10-2023

L’I.A. soggetto giuridico?

27-10-2023 ANSA.   L'IA è pronta a diventare un soggetto giuridico non umano. Santosuosso: 'come le società di capitali. Non deve essere tabù

Poveri inciuci internazionali

26-10-2023

Giuseppi che sussurrava alla Merkel.

You Tube. Esclusivo: Conte e Merkel a Davos - Tutta la conversazione.

Monogramma Tric.Ne parlava, con un po’ di ribrezzo, la Meloni un paio di giorni fa.

IVASS: Polizze contro il cyber risk

 

26-10-2023

           25-10-2023 IVASS. Indagine sulle polizze a copertura del cyber risk

L'IVASS pubblica l'indagine sulle polizze assicurative a copertura del rischio cyber, c.d. polizze cyber, offerte dalle compagnie a clientela retail (singoli e famiglie) e Piccole e Medie Imprese (PMI). I rischi connessi a violazione, perdita e diffusione di dati sensibili, di natura personale e finanziaria, a furto di identità, a interruzione dell'attività imprenditoriale sono aumentati nel corso degli ultimi anni per effetto di svariati fattori, tra cui la diffusione di nuove tecnologie e il maggiore ricorso a transazioni sul web.

TESTO DELLA PUBBLICAZIONE: à Indagine sulle polizze a copertura del cyber risk pdf 378.7 KB

Quattro a sentire Letta.

26-10-2023

 

Per meriti sempre più speciali!

26-10-2023 Il Tempo.

·       Letta in audizione al Parlamento Ue. Ma è un flop: ad ascoltarlo solo in quattro.

·       Letta come Di Maio: dalla Ue un incarico nuovo di zecca

·       Renzi umilia Letta: “Insegna strategia politica ma non l'ha mai capita”

Monogramma Tric.Alla fine qualcuno si stancherà di dover “promuovere” i clientes italici.

Pignoramenti telematici.

25-10-2023

Pignoramenti più veloci.

25-10-2023 ANSA. Al fisco accesso diretto ai conti e pignoramento telematico. Bozza manovra, se c'è disponibilità scatta l'ordine di pagamento

 

Aggiornamento del 28-10-2023. La notizia è priva di fondamento:    

28-10-2023 Il Giornale. https://www.ilgiornale.it/news/politica-economica/niente-prelievo-sui-conti-solo-scambio-dati-rafforzato-2233020.html

Sinistra: risultati elettorali sotto silenzio

24-10-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (24-10-2023)

La sinistra si affida alle analisi di Rosi Bindi.

Sembra che alle elezioni suppletive di Monza e in Trentino A. Adige la destra non abbia neanche fatto molta propaganda. Ma i risultati sono tali che i media di sinistra neanche riportano i dati. Ci vuole pazienza: sanno perfettamente come pasturare i gonzi.

Secondo Rosi Bindi, Meloni nasconde i fallimenti mettendo in piazza i suoi problemi personaliì. Poveraccia! Mi riferiscoa Rosi.

Rapporto su evasione UE.

 

23-10-2023

Rapporto su evasione nella UE.

23-10-2023 Il Fatto Il primo rapporto EU TAX OBSERVATORY Sull’evasione fiscale globale. mille miliardi nei paradisi fiscali. No ai regimi preferenziali. Il caso peggiore? La tassa piatta di 100 mila per i milionari voluta da Renzi.

1000 miliardi di profitti nei paradisi fiscali. e le eccezioni alla global minimum tax costano 140 miliardi   Di Chiara Brusini

Cappato chi?

23-10-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (23-10-2023)

Suppletive di Monza. Galliani surclassa l’impegnato Cappato.

Ha ragione De Caro, sindaco PD di Bari, riferendosi alla sinistra: “Ormai la gente ci detesta! “

Titoli in scadenza fino al 2027.

21-10-2023

Monogramma Tric.Il PuntO n° 449. Titoli del debito pubblico in scadenza  e da rinnovare durante l’attuale legislatura: oltre 1.022 miliardi di euro!

Cine-aste!

20-10-2023

Cine-aste !

20-10-2023 ADNKronos.Cinema, fondi pubblici e flop in sala: ecco i registi che hanno percepito compensi milionari. I dati in un documento riservato che l'Adnkronos ha potuto visionare

Militari drogati

 

19-10-2023

Droga ai militari

19 ottobre 2023 alle 17:L’Unione Sarda. Civili israeliani uccisi: «I miliziani di Hamas erano drogati con Captagon» Secondo i media di Tel Aviv i commando che hanno compiuto le maggiori efferatezze durante gli attacchi del 7 ottobre avrebbero assunto la “cocaina dei poveri”, già usata dall’Isis

Monogramma Tric.Il vizietto di molti comandi militari:

I soldati tedeschi drogati con Pervitin (Metamfetamina)

Gli anglo americani drogati con benzedrina (Amfetamina)

I nostri soldati “drogati” con para-metossifenilpropene

Che cos’è il para-metossifenilpropene? E’ il famoso “cordiale” al sapore di anice (anetolo).

Insomma, un goccetto di sambuca e andavi a combattere contro i drogati veri.

Il PuntO n° 354 21-8-2017 Drittes Reich (tausend Jahre)  oder Erste Pervitinreich (tausend Tage) ?    (Mi scuso per gli eventuali errori)

Elezioni del prossimo giugno 2024: la grande strizza

 

18-10-2023

Strizze elettorali

18-10-2023 ANSA. Von der Leyen, espellere migranti che minacciano sicurezza.'I Paesi devono avere il potere di costringerli ad andarsene'. Il Servizio studi Camera dei deputati, 'dl migranti, chiarire su minori'

Monogramma Tric.E’ strabiliante come i politici “un po’ così” siano messi alla frusta dai timori di sconfitte alle prossime elezioni. Le europee si terranno tra otto mesi. La UE, dopo l’ennesimo eccidio, e soprattutto guardando a giugno 2024,  si muove e mostra i muscoli in cui non crede neanch’essa. Ma almeno si muove. Noi abbiamo i nostri orfani del Sol dell’avvenir che invece vorrebbero che venisse riconosciuto e sanzionato(?) il maltrattamento dei Goti in Tracia ad opera di Traiano! I Romani, infatti, bloccarono le tribù gote ai confini dell’attuale Romania e, periodicamente, facevano entrare il numero deciso in base alle loro esigenze imperiali.

18-10-2023 today.it Italiani brava gente? Non proprio: Boldrini propone una giornata per le vittime del nostro colonialismo. Presentata in conferenza stampa alla Camera dei Deputati una proposta destinata a far discutere.

Falsi avvisi IT-Alert

18-10-2023

ATTENZIONE!!!

18-10-2023 ANSA. Hacker sfruttano falsi avvisi IT-Alert per svuotare i conti

La manovra di Meloni

16-10-2023

La manovra del governo Meloni.

16-10- 2023 Il Fatto. Manovra, unificate al 23% le prime aliquote Irpef. Nido gratis e decontribuzione totale per le donne con due o più figli.

 Il caso: sanità a pagamento per gli stranieri.  

VIA LIBERA DEL GOVERNO – Confermato il taglio del cuneo. Rivalutazione delle pensioni piena solo per quelle fino a 4 volte il minimo. Tre miliardi al fondo sanitario. Natalità: alle madri con due figli un anno    di decontribuzione se il minore ha meno di 10 anni. Lo sgravio diventa permanente fino ai 18 anni se i figli sono tre

Sciolto comune di Caivano.

16-10-2023

16-10-2023 ANSA. Deliberato lo scioglimento del Comune di Caivano. Sono stati nominati tre commissari.

Monogramma Tric. 

C’è chi dorme e chi lavora! Da quanto tempo i “politici” giocavano con la malavita?

Debito pubblico di agosto: meno 18 miliardi rispetto a luglio.

16-10-2023

16-10-2023 Bankitalia: Debito pubblico:

8-2023: 2.840,669 miliardi di euro, in calo di 18,329 miliardi rispetto al dato di 7-2023: 2.858,998 miliardi

Federico Rampini e i manifestanti pro Hamas.

16-10-2023

Radio Radicale. Intervista a Federico Rampini.

In una intervista a Federico Rampini trasmessa ieri da Radio Radicale, il giornalista rilevava, con amarezza, che la quasi totalità delle manifestazioni per quanto sta succedendo in M.O., risultavano a favore non solo dei Palestinesi, ma addirittura di Hamas. Soprattutto negli USA e, in particolare, nelle università californiane, si è manifestato contro l'Occidente e Israele. Riferiva di un professore che, dopo aver fatto alzare in piedi gli studenti di origine ebraica, li ha apostrofati - con violenza verbale - con argomenti antisemiti. Il professore ha concluso la sua filippica con una frase del tipo: "Quanti ebrei ha ammazzato Hitler? 6 milioni? Beh, non è stato sufficiente!".

Concludeva, dispiaciuto, per l’impossibilità di poter dibattere questi argomenti con chi sostiene quelle idee.

Giustizia, uso un po’ così?

 

15-10-2023

Monogramma Tric.Giustizia è amicizia, diceva quello! Indovinate perché?

IA e matematica.

15-10-2023

I.A. impara a leggere le formule matematiche.

 

14-10-2023 ANSA. L'Intelligenza artificiale diventa poliglotta della scienza. Il sistemaPolymathic AI lavora su numeri e modelli di ogni disciplina. Enrica Battifoglia

Mutui impugnabili

13-10-2023

Mutui impugnabili

13-10-2023 ilGiornale.it "Tutti i mutui casa sono impugnabili" -

Lavoro in nero: quanto vale?

13-10-2023

Quanto vale il lavoro in nero?

13-10-2023 Fanpage. Lavoro in nero e guadagni non dichiarati, quanto vale l’economia sommersa e illegale in Italia. Circa 192 miliardi di euro di valore aggiunto: questa è l’entità dell’economia sommersa e illegale in Italia nel 2021, secondo i dati dell’Istat. Negli ultimi anni, però, qualcosa sta cambiando. Il lavoro in nero va verso un “ridimensionamento”, mentre scontrini e fatture mancanti restano stabili.A cura di Luca Pons

Cerno a Schlein.

13-10-2023

Accorato appello di Tommaso Cerno a Schlein.

12-10-2023 You Tube. Appello di Tommaso Cerno a Elly Schlein sull’utilizzo da parte della sinistra di Sumahoro.

Argentina in un cul de sac da 25 anni (forse di più).

13-10-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (13-10-2023)

Argentina senza soluzioni?

Inflazione al 138 %.

25 anni fa seguì i suggerimenti del Fondo Monetari o Internazionale, ancorando il peso al dollaro (1 peso = 1 dollaro).  Come allievo del FMI seguì scrupolosamente gli insegnamenti dei “superiori”, gestori dei prestiti internazionali. Ci rimise l’osso del collo.

L’Argentina non riesce a risolvere due ordini di problemi,  incancreniti e, ormai, considerati insolubili:

Corruzione: non riesce ad Implementare misure efficaci per combattere la corruzione sia nel settore pubblico che in quello privato. La corruzione tanto diffusa indebolisce le istituzioni e scoraggia gli investimenti sia interni che esteri. Oltretutto mina il corretto andamento del mercato a cui viene a mancare l’innesto di una sana competizione..

Partecipazione Civica: ormai la partecipazione attiva dei cittadini nella vita politica e sociale del paese è considerata impossibile, anzi, inutile. Il problema potrebbe risolversi attraverso l'educazione civica e l'accesso equo ai mezzi di comunicazione. Ma le iniziative in questo campo sono considerate più di bandiera che risolutive e comunque richiederebbero decenni di educazione delle nuove generazioni.

Il paese riesce a stare in piedi solo perché ricchissimo di materie prime. E’ quindi sorretto dalle esportazioni.

Neanderthal e Sapiens

13-10-2023

Neanderthal nonni dei Sapiens?

12-10-2023 ANSA. I Neanderthal controllavano il fuoco, cucinavano tartarughe e rinoceronti. I focolari scoperti in Portogallo. Esperto: 'simili ai Sapiens'

Decreti attuativi: ne mancano per 9 miliardi di erogazioni.

 

12-10-2023

 

Mancano 400 Decreti attuativi. Bloccati 9 miliardi di erogazioni.

10-10-2023 Openpolis. Mancano ancora all’appello oltre 400 decreti attuativi Governo e parlamento. Nonostante la situazione si stia via via normalizzando, c’è ancora molto da fare su questo fronte. Ad oggi infatti i decreti attuativi mancanti bloccano l’erogazione di risorse per oltre 9 miliardi di euro.

Monogramma Tric.Se al grand commis non piace la legge, dice “Stop!” al decreto attuativo. Poi qualcuno gli correrà dietro per convincerlo.

Deficit e debito

12-10-2023

 

Openpolis. Deficit e debito pubblico.

 

10-10-2023 Openpolis In Italia il deficit e il debito pubblico sono tra i più alti d’Europa La sostenibilità dei conti pubblici si valuta attraverso l'indebitamento netto e il debito pubblico. Misurati in rapporto con il Pil, danno dei risultati piuttosto vari per i paesi dell'Unione europea.

Solo per qualche caporale?

12-10-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (12-10-2023)

Crisi in Medioriente.

Se fossi un ayatollah non starei molto tranquillo in Iran. 

I capi di Hamas non stanno certo a Gaza: tutti questi morti solo per qualche caporale beccato nei sotterranei ? Due portaerei Usa per qualche sottufficiale di Hamas? Io penserei più alle fabbriche di droni (che riforniscono la Russia) e ai siti atomici di Teheran.

Pagamenti digitali in aumento.

10-10-2023

Aumentano i pagamenti digitali.

2-10-2023 Italia Oggi. Pagamenti sempre più digitali. Aumentano in Italia le transazioni effettuate con strumenti diversi dal contante. Nel 2022 si è registrato un incremento del 21% del valore complessivo delle transazioni con carte di pagamento. In diminuzione le carte di credito attive, continua invece la diffusione esponenziale dell’utilizzo di carte di debito

Occidente decadente?

10-10-2023

Monogramma Tric. 

Riflessione n°  90 (10-10-2023). Occidente in decadenza?

State ancora alla finestra!

9-10-2023

Aspettate prima di investire!

9-10-2023 Il Giornale. "Può demolire l'economia cinese": la rivelazione su Evergrande spaventa Pechino. Il possibile collasso disordinato del colosso immobiliare Evergrande potrebbe devastare l’economia cinese. Perché la Cina è alle prese con una bomba a orologeria. Federico Giuliani

Monogramma Tric.Non abbiate fretta. Molte banche offrono il 4 % sui depositi, ma i BOT stanno già al 5%. Andranno valutati  anche  gli effetti della guerra in Medioriente..

Per ora Hamas.

9-10-2023

FlashMonogramma Tric.FLASH  (9-10-2023)

Spasmi preagonici – per il momento -  di Hamas.

I signori dei muscoli (Hamas e Hezbollah) sanno benissimo che non potranno mai nulla contro i muscoli dell’Occidente. Sanno anche, però, che finché riescono a tenere sotto il tallone i civili arabi, camperanno molto bene. Con l’azione del 7 ottobre, ribadiscono il loro dominio sui civili, comunque sanno che non possono vincere e sperano in azioni oltremisura di Israele per suscitare l’indignazione del mondo e per far fallire gli accordi di Abramo che li vedrebbero del tutto emarginati. Domanda: questi obiettivi verranno raggiunti? Giustificano tanti morti? La loro azione mi sembra assomigliare più a contrazioni preagoniche che a manifestazioni di vitalità.

E se Israele, appoggiato da Biden, prendesse il pretesto per dare una ridimensionata all’Iran, oggi stretto alleato della Russia nella guerra con l’Ucraina?

La Meloni è una puttana.

8-10-2023

La Meloni è una puttana!

8-10-2023 Dagospia. ‘la Meloni è una puttana’: il video coi cori sessisti dei manifestanti CGIL pubblicato dalla premier - Politica (dagospia.com).

Monogramma Tric.I militanti del Pd dovrebbero prendere esempio dai risultati della scuola politica elementare  della CGIL: finalmente un intervento qualificato nel saggio d’inizio anno scolastico degli scolari cittadini criticidel maestro Landini. Ai migliori livelli dei corsi d’antan delle Frattocchie di Togliatti e di Berlinguer.

Nuovo video su Apostolico.

7-10-2023

Nuovo video sulla Apostolico che manifesta.

7-10-2023 ANSA. Lega: 'Il nuovo video con la giudice di Catania è una pagina oscena della democrazia.

Monogramma Tric. 

Domanda: che altri comportamenti deve tenere un giudice per essere considerato inadeguato a ricoprire il suo posto in magistratura?

Medioriente: manca l’intelligenza?

7-10-2023

Ripropongo sul Medioriente:

Monogramma Tric.Il PuntO n° 74. Medioriente:  le origini di un problema che solo l’intelligenza può risolvere.

Apostolico ed epigoni.

7-10-2023

Monogramma Tric.Riflessione n° 89 (7-10-2023). Alle corte! La vicenda del giudice Apostolico ed epigoni è una avvilente questione di professionalità.