Risultato immagini per tavolette e stilo

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

7 - 8    aprile   2021

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

In nero e in grassetto i miei commenti

 

 

ACTA DIURNA  7 - 8   aprile  2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

(3) IL BUGIARDINO DEL VACCINO PFIZER NON RICHIAMA LA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TROMBOSI DOPO L’INOCULAZIONE.

QUESITO PER GIURISTI:

Dopo il pronunciamento dell’EMA, AstraZeneca deve inserire nel bugiardino la possibilità del verificarsi di forme di “trombosi rara”.

Il  bugiardino di Pfizer  non riporta nulla sulla possibilità del verificarsi di trombosi. Se un cittadino si vaccina con Pfizer e successivamente è colpito da trombosi (mortale o meno che sia) può chiamare in causa Pfizer e/o, EMA e/o  AIFA, anche alla luce dell’ampia casistica  del verificarsi degli effetti indesiderati registrati nel corso della vaccinazione mondiale?

   à Bugiardino Pfizer

15-3-2021 Il Giornale. Sanitario muore per trombosi dopo il vaccino Pfizer. Dopo la prima somministrazione il malessere e il ricovero d'urgenza. La procura di Agrigento ha aperto un'inchiesta: “Non risulterebbero al momento correlazioni tra la morte del 52enne e l'inoculazione del vaccino”.Sofia Dinolfo -

(2) COMUNICATO STAMPA IVASS DELL’8 APRILE 2021

L'IVASS SEGNALA 11 SITI INTERNET IRREGOLARI

La distribuzione di polizze assicurative tramite i seguenti siti è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati.

 

1

www.abbruzzeseassicurazioni.com

7

www.eubrokers.org

2

www.alema-broker.it

8

www.facile-ti-assicura.it

3

www.assicuraauto.com

9

www.pronto-polizze.com

4

www.assicurazionirubino.com

10

www.studio-assicurazioni.eu

5

www.assitemporanea.com

11

www.venezianiassicurazioni.com

6

www.bianchibroker.com

 

 

 

L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea.

In particolare, l’IVASS consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito www.ivass.it:

-        gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in
Italia (
elenchi generali ed elenchi specifici per la r. c. auto e la r.c. natanti);

-        il Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e l’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea;

-        l’elenco degli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e Siti internet non conformi alla disciplina sull'intermediazione.

L’IVASS sottolinea, in particolare, che i pagamenti dei premi effettuati a favore di carte di credito ricaricabili o prepagate sono irregolari e che sono irregolari anche i pagamenti effettuati a favore di persone o società non iscritte negli elenchi sopra indicati.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center Consumatori dell’IVASS al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì h. 8.30 - 14.30.

I siti internet o i profili Facebook (o di altri social network) degli intermediari italiani che svolgono attività on-line devono sempre indicare:

a)    i dati identificativi dell’intermediario;

b)    l’indirizzo della sede, il recapito telefonico, il numero di fax e l’indirizzo di posta elettronica certificata;

c)    il numero e la data di iscrizione al Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi nonché l’indicazione che l’intermediario è soggetto al controllo dell’IVASS.

I siti o i profili Facebook (o di altri social network) che non contengono le informazioni sopra riportate non sono conformi alla disciplina in tema di intermediazione assicurativa ed espongono il consumatore al rischio di stipulare polizze contraffatte.

Per gli intermediari dello Spazio Economico Europeo (SEE) abilitatati ad operare in Italia il sito internet deve riportare, oltre ai dati identificativi, il numero di iscrizione nel Registro dello Stato membro di origine, l’indirizzo di posta elettronica, l’indicazione dell’eventuale sede secondaria e la dichiarazione di abilitazione all’esercizio dell’attività in Italia con l’indicazione dell’Autorità di vigilanza dello Stato membro di origine.

Si invitano gli Organi di informazione a dare la massima diffusione al presente comunicato nell’interesse degli utenti.

(1) ASTRAZENECA. DA FUORIMERCATO A FUORI GIOCO.

8-4-2021 HuffPost Andrea Crisanti: "Da Ema scelta allucinante su AstraZeneca: ora in Italia è a rischio il piano vaccinale". Lo scienziato al quotidiano La Stampa: "AstraZeneca è valido, ma ha un grosso difetto: costa solo 2 euro e mezzo, è un ‘disturbatore’ del mercato"

 

7-4-2021 HuffPost. AstraZeneca, effetto Ema: in Lombardia e Piemonte rinunce intorno al 15-20%. Lo rivelano il consulente per l'emergenza Covid piemontese, Pietro Presti, e Carlo Signorelli, membro del Cts lombardo

 

MinigrammaCriminali con il concorso di altri cripto criminali! Vaccinotrafficanti contro legalità. I crimini sono contro l’umanità! Ci vuole una Norimberga!

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede