Risultato immagini per tavolette e stilo

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

In nero e in grassetto i miei commenti

 

ACTA DIURNA  5 - 6  settembre    2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

 

AGENZIA DIRE. Le prime pagine dei quotidiani di oggi

(3)  FOIBE? SÌ. NO.

2007. Enciclopedia Treccani. Foibe  di Raoul Pupo - https://images.treccani.it/enc/media/share/images/orig/system/galleries/NPT/VOL_4/IMMAGINI/foiba.jpgEnciclopedia Italiana - VII Appendice (2007).

 

 

 

 

 

 

 

MinigrammaForse l’Enciclopedia Treccani e lo storico triestino Pupo forniscono la versione più scientifica. Il resto è cianfrusaglia prodotta dalla politica da stadio .

La posizione del prof. Barbero, sia storica che politica

10-2-2021 Youtube. La Verità sulle foibe. Di Alessandro Barbero.

2) OROLOGI E CATTOLICESIMO DETERIORE.

5-9-2021 HuffPost. L'orologio di lusso e l'ignoranza umana. Di Antonella Boralevi. Ora che so tutta la storia, e serve sempre conoscere tutta la storia per formarsi un'opinione, io Roman Pastore lo capisco

MinigrammaE’ una pseudocultura macerata in  un bagno di cattolicesimo deteriore. Già per essere in linea con questa pseudocultura dovremmo manifestare tutta la sofferenza che ci comporta il portare – come Cristo – la personale croce. Passi che non manifestiamo afflizione e non risultiamo mortificati dal sacrificio della nostra croce, ma che almeno non si abbiano manifestazioni e comportamenti che denotano che quella croce non è sulle nostre spalle, come evidenzia la presenza di un orologio di pregio! Pertanto, la norma è la croce e l’afflizione che ne deriva. Se non hai comportamenti conseguenti, sei fuori norma. Probabilmente andrai all’inferno. Molto meglio, per la cultura cattolica deteriore, manifestare falsamente afflizione anche se siamo contenti della vita e le nostre spalle non sono gravate da croci.

(1) ANCORA SULLE TERRE RARE.

 

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede