Risultato immagini per tavolette e stilo

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

 

Di Mauro Novelli

 

A c t a    d i u r n a

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo signanda

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

In nero e in grassetto i miei commenti

ACTA DIURNA   10 - 11   Novembre    2021      Mauro Novelli

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

 

 AGENZIA DIRE. Le prime pagine dei quotidiani di oggi

(5) Migranti. ALTRA VERGOGNA: LE NAVI QUARANTENA.

10-11-2021 MicroMega. Immigrazione, il fallimento delle “navi quarantena” | di Valerio Nicolosi. Inchiesta sulle condizioni a bordo dei migranti e dell’equipaggio, tra rivolte, turni infiniti di lavoro, navi non idonee a questo tipo di accoglienza.  

 

Monogramma 1 Ecco la nostra accoglienza, vergogna dei nostri buonisti!  Ma l'obiettivo della ns. industria di settore è di accogliere tutti a 30 euro al giorno a migrante. Il quale, ormai siamo informati, rende più della droga.

(4)BIBBIANO. DEMONI E DEMONI.

Monogramma 1 11-11-2021 Bibbiano. Foti condannato a 4 anni (con rito abbreviato).  E dire che amici  su FB (quando ero presente sul social) sostenevano che i fatti di Bibbiano erano una bufala dei nemici della sinistra. Senza la protezione del "Palamara mode" si cominciano a chiarire, nel paese, molte dinamiche socio politiche.

11-11-2021 Il Fatto Affidi illeciti a Bibbiano, lo psicoterapeuta Claudio Foti condannato a 4 anni in rito abbreviato

11-11-2021 ANSA. Affidi illeciti: Foti condannato a 4 anni - Emilia-Romagna

11-11-2021 Sky TG 24. Bibbiano: Foti condannato a 4 anni, sindaco Carletti e altri 16 rinviati a giudizio. Lo psicoterapeuta è stato condannato dal tribunale di Reggio Emilia nel rito abbreviato per la vicenda dei presunti affidi illeciti di Bibbiano e della Val d'Enza. La Procura aveva chiesto 6 anni per le accuse di abuso d'ufficio, lesioni gravissime e frode processuale (accusa da cui è stato assolto). "Ho fiducia nell'Appello, rifarei tutto", ha commentato. Assolta l'assistente sociale Beatrice Benati. Il sindaco di Bibbiano a processo per abuso d'ufficio, cadute le accuse di falso. Cinque persone prosciolte. 

Monogramma 1 Tiratela per le lunghe. Può darsi che qualcuno ripristini il “Palamara mode”. Hai visto mai!

(3) REDDITO E RUMENI

11-11-2021 il Corriere della Sera. La maxi truffa sul reddito di cittadinanza: quasi 20 milioni intascati per conto di 9 mila romeni «fantasma». Sedici le persone arrestate. Si presentavano ai Caf con i codici fiscali di centinaia di romeni per volta, persone mai state in Italia. Gli impiegati intascavano i 10 euro per pratica e tacevano, o venivano minacciati. di Luigi Ferrarella

Monogramma 1 Teniamoci stretti questi eredi dell’uomo nuovo che il comunismo stava creando ad est! Peccato che i fatti  dell’89 abbiano interrotto il processo di creazione nel momento topico.

(2) BIBBIANO. OGGI LE PRIME SENTENZE.

11-11-2021 Il Giornale. "Abusi inesistenti": quei bimbi di Bibbiano strappati via dai "demoni". Relazioni false, abusi inesistenti e pressioni psicologiche per strappare i bambini alle proprie famiglie. Così, secondo l'accusa, avrebbero agito i servizi sociali della Val D'Enza, al centro dell'inchiesta Angeli e Demoni. Oggi le prime due sentenze. Francesca Bernasconi

Monogramma 1 Vediamo che succederà in assenza del “Palamara mode”

(1) MIGRANTI, GERMANIA E INTERESSI NAZIONALI

10-11-2021 AGI. Merkel a Putin: "Disumana e inaccettabile strumentalizzazione dei migranti". La cancelliera tedesca ha telefonato al presidente russo chiedendo un suo intervento sulla Bielorussia, vista l'altissima tensione al confine polacco dove migliaia di persone stanno tentando di entrare e sono fronteggiare dall'esercito di Varsavia

Monogramma 1 Mi auguro che Lamorgese stia prendendo appunti sulle procedure atte a curare gli interessi nazionali. Vi ricordate gli “accordi” di Malta con i quali Lamorgese dichiarò di aver risolto in un giorno il problema migrazioni? Era solo pastura per i gonzi di parte. Ma dopo un anno e mezzo fu quella la punta avanzata nella cura dei nostri interessi nazionali.

Torna alla prima pagina

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede