Risultato immagini per tavolette e stilo

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

A c t a    d i u r n a

31  gennaio  -  1 FEBBRAIO

2021

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

 

Acta Diurna

Acta Diurna Albo Lapillo

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

ACTA DIURNA  31 Gennaio -  1 Febbraio 2021               Mauro Novelli

 

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

 

 

(3) ARRAFF….ARRAFF.. SU TRADIZIONI, BUON SENSO E INTELLIGENZA.

 

è 1-2-2021 Libero. Guido Crosetto contro il mandato a Roberto Fico: "In contrasto con la Costituzione". Un attacco quello di Guido Crosetto a Sergio Mattarella. Nel mirino la decisione di affidare a Roberto Fico le consultazioni. "Passi la decisione di dare un mandato esplorativo, a senso unico e parziale, alla terza carica dello Stato - cinguetta il fondatore di Fratelli d'Italia -, Ma la fotografia del Presidente della Camera, alla Camera, intento a scrivere un programma di Governo, in attesa di tornare “super partesMercoledi, è difficile da capire".

 

 Ormai siamo alla realizzazione del  motto della Banda Bassotti: “ArraffArraff…” scritto sotto il loro stemma, il quale  mostra una “Mano rampante in campo altrui”.  

Selezionata per l’umido  la seconda carica dello stato (il presidente del Senato della Repubblica) perché la Casellati sarebbe donna di parte, la scelta, tanto ponderata dalla saggezza del presidente della Repubblica, è caduta su Fico (er mejo der bigonzo e terza carica dello stato) perché notoriamente non di parte. Siamo in una botte di ferro, sotto l’egìdia della prima e della terza carica dello stato, fortunatamente uomini non di parte.

E c’è ancora chi sostiene che non esistono più cittadini che amano far bene il lavoro loro assegnato, anche a costo di grandi sacrifici personali.

E arriviamo alla prima decade di febbraio. Se si riesce a tirarla per le lunghe senza manifestazioni cittadine fino alla fine di luglio, arriveremo alla realizzazione del programma di massima: l’elezione del terzo presidente della Repubblica di area.

Avendo dovuto abbandonare il Palamara mode, l’aiutino non sarà di poco conto!

 

è 1-2-2021 Il Riformista. Sansonetti:”Il pezzo di comando della magistratura italiana è deviato”.

(2) NEMO MONOCLONALIST IN PATRIA.

 

è 1-2-2021 Il Fatto L’imprenditore che produce monoclonali a Latina: ‘Inviamo ovunque, tranne che in Italia’. Palù (Aifa): ‘Chiesta desecretazione d’urgenza’. Di Thomas Mackinson

è 1-2-2021 Il Fatto LO SCOOP – Diecimila dosi gratis del farmaco di Trump. Ma l’Italia dice di no

è 1-2-2021 Il Fatto LA BEFFA – Il monoclonale prodotto a Latina? Salva solo gli americani

è 1-2-2021 Il Fatto IL BANDO Aifa li snobbava, c’è la fila per averli: prorogata la scadenza

 

(1) GLI OSSIMORI DI ZANDA.

 

è 31-1-2021 AGI  "Ok Conte-ter, ma elezioni anticipate vanno evitate in ogni caso", dice Zanda. L'ex capogruppo dem al Senato: "Al Paese serve un esecutivo formato e presieduto da una personalità di alto profilo e una maggioranza forte"

MN. Conte sarebbe di alto profilo? Questa maggioranza (Conte due + scariolanti) sarebbe una maggioranza forte?

 

Torna alla pagina iniziale

Conte, Renzi, Zingaretti, Di Maio, Mattarella, Fico, Berlusconi, Meloni, Salvini, Grillo, Casaleggio, Trump, Biden, Covid, vaccino, Costituzione, Parlamento, pieni poteri

 

 

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara, : clemente mastella giuseppe conte goberno senato bonafede