Risultato immagini per tavolette e stilo

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

A c t a    d i u r n a

21 – 22 gennaio   2021

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

Ictus

 

Acta Diurna

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

ACTA DIURNA  21 - 22     Gennaio 2021               Mauro Novelli

 

“Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano”. (Platone)

(8) DICONSI PARADISI FISCALI….

 

è 22-1-2021 Italia Oggi. Paradisi fiscali in automatico. Nuovi criteri per la lista dei paradisi fiscali Ue. Aliquote fiscali vicine allo zero % dovrebbero portare a un inserimento automatico. Le modifiche si rendono necessarie perché la blacklist dei paradisi fiscali dell’Ue è un buco nell’acqua

 

(7) ULTIMO SONDAGGIO UFFICIALE.

 

Research per Piazza Pulita. Somministrato il 20-1-2021

Lega: 23,2
PD: 19,5
FdI: 17,0
M5S: 15,0
FI: 6,5
Azione: 3,8
Sinistra: 3,6
IV: 2,9
+Europa: 2,5
Verdi: 1,9
Cambiamo: 1,2
Altri: 2,9

(6) TAR: SPERANZA PUBBLICHI IL PIANO SEGRETO.

 

è 22-1-2021 Il Giornale. Giudice condanna il ministero. 'Deve svelare il piano segreto'. Colpo di scena al Tar del Lazio. Accolto il ricorso di FdI: il dicastero di Speranza dovrà pubblicare il "piano segreto". di Giuseppe De Lorenzo

 

(5) TESSUTO VIRUCIDA

 

è 22-1-2021 ASCA Covid, è tutto italiano il tessuto che neutralizza il virus. Certificato Iso 18184:2019, neutralizza in 2 ore 99% carica virale

 

(4) REGIONE LAZIO. NOMINE ASL. INDAGATI ZINGARETTI E D'AMATO

 

è 22-1-2021 Il Tempo. Nomine Asl, indagati Zingaretti e D'Amato. Andrea Ossino Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato sono indagati nell’ambito dell’inchiesta sulle nomine dei dirigenti delle aziende sanitarie. Nel mirino dei magistrati di piazzale Clodio ci sono una decina di persone, tra cui alcuni dirigenti delle Asl che sarebbero stati nominati attraverso una procedura che, nell’estate 2019, ha già fatto sorgere più di un mal di pancia.

 

Monogr.MNVedrete che la notizia non verrà ripresa. Come quella della “fregatura” (così sostiene il sedicente fregato) rifilata a Zingaretti dalla società a cui aveva ordinato  mascherine  per 11 milioni di euro. Il Palamara mode è in via di abbandono, ma i giornalisti embedded sono ancora sulla breccia. Quanto ai militanti di sinistra, non esistono quasi più. I quasi non hanno nulla da dire.

 

[MN1] (3) Ecco la UE !

 

è 22-1-2021 BusinessInsider. Perché le big tech odiano la radio, e la Ue le toglie dagli smartphone (ma vince lei). Federico Del Prete

 

 

Monogr.MNNon è questa la UE utile ai cittadini europei. Ma chi lo sostiene viene tacciato di antieuropeista dagli UEgonzi. Ci vuole pazienza. Non potendo contare sulla resipiscenza degli UEgonzi, dobbiamo ancora una volta sperare e puntare su una crescita culturale quanto più generalizzata possibile.

(2) IL GIOCO DELLE PARTI TRA RENZI, CONTE, ZINGARETTI E DI MAIO. E I CITTADINI ITALIANI

 

è 22-1-2021 DIRE Renzi a Conte: “Ancora in tempo per fermarsi, torniamo alla politica”. Matteo Renzi apre al confornto: "Stop compro-baratto e vendo dei singoli parlamentari"

è 21-1-2021 HuffPost. La doppia angoscia di Conte: o Renzi o elezioni (di P. Salvatori)

è 21-1-2021. HuffPost. L’imbarazzo 5 stelle per Cesa. E c’è chi pensa di riaprire i canali con Renzi (di G. Cerami)

è 22-1-2021   HuffPost. Luca Ricolfi: "Io ex renziano, credevo nel sogno riformista". "Temo che il sogno di una sinistra riformista sia tramontato definitivamente. E Renzi ha dato un contributo significativo”

 

 

Monogr.MNVisionario, eh?! Scrivevo il 19-1-2021

 

(2) ITALIA DEI VALORI: PARTITO “DELLO SCHERMO”.

 è 18-1-2021 Dire Governo, Scalfarotto (Iv) a Conte: “Lavori a migliorare e noi ci siamo”. "Se c'è da fare un governo migliore non facciamo nessuna pregiudiziale sul nome".

 

è 19-1-2021 Today "Bisogna aumentare lo stipendio dei deputati"La proposta dell'onorevole Rosato di Italia Viva: fermare il blocco degli aumenti dal 2022. "“Sarebbe ragionevole prorogare le misure soltanto fino alla fine della legislatura in corso"

 

MN. Come volevasi dimostrare. Queste due uscite costituiscono  il più pressante e manifesto invito di Renzi agli scariolanti perché, pur se alla spicciolata, votino per Conte per mantenerlo in piedi. Poi Renzi rientrerà in gioco. La crisi è stata tutta una montatura per evitare che i cittadini si organizzino all’opposizione. Se la manovra riesce, il governo Conte sarà (secondo i loro parametri)  più forte di prima, perché, rientrata Italia Viva, avrà in più il voto ormai esplicito degli scariolanti. Con grande sollievo del presidente Mattarella, di Conte, di Zingaretti, della UE, del papa e dei cardinali. La falange pro Conte annovera, infatti, i “Got mit uns” vaticani, quelli della curia, di alto bordo, tornati sulla breccia in prima persona, non certo i poveri parroci di campagna! Soprattutto Conte può mostrare scarselle gonfie di euro da collocare aiutato dagli scariolanti più zelanti e pronti. Anche se alla Camera non c’era bisogno di carriole, qualcuno si è dimostrato pronto ad offrire la sua (ripulita e lustrata nottetempo con arte acquisita in anni di impegno): le primogeniture possono sempre essere utilizzate quando verrà messa in moto la catena di  distribuzione.

Con questo schieramento, solo una accumulazione di coglioni può perdere la finta  battaglia. Ma non poniamo limiti alla Provvidenza: lasciamo semmai che siano il  papa e i cardinali a contrastare la volontà di Domineddio!

 

è 19-1-2021 AGI. Conte chiude a Renzi e apre al 'ter', al Senato la prova decisiva. Per il premier l'unico scenario percorribile è quello di aprire il dialogo con le forze che vogliono arrivare al 2023.

 

 

(1) Virttual tour negli ambienti dell’Accademia della crusca.

à 21-1-2021 ASCA. L’Accademia della Crusca lancia virtual tour, al via da febbraio. Presentato il progetto "Dentro la Crusca. Dentro l'italiano"

 

 

Torna alla pagina iniziale

Conte, Renzi, Zingaretti, Di Maio, Mattarella, Fico, Berlusconi, Meloni, Salvini, Grillo, Casaleggio, Trump, Biden, Covid, vaccino, Costituzione, Parlamento, pieni poteri

 

 

 

Mattarella, Meloni, Casalino, Angeli, BCE, ZEE, Renzi, governo, Di Maio, 5 Stelle, Segre, Boldrini, World Economic Forum ,Mortati, Basso, Covid, polmonite, terapie intensive, vaccino, Elisabetta Notaro, Palamara,


 [MN1]