Risultato immagini per tavolette e stilo

 

Acta diurna 17-18 novembre 2020

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

ictus

Acta Diurna

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

 

 

In nero e in grassetto i miei commenti.

ACTA DIURNA  17-18 novembre   2020               Mauro Novelli

Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano. (Platone)

 

 

 

 

(3) LA MAGGIORANZA ACCOGLIE A BRACCIA APERTE LA CIAMBELLA DI BERLUSCONI: 14% IN PARLAMENTO CONTRO IL 5-6% DEI SONDAGGI.

 

18-11-2020 HuffPost. "Sì a Berlusconi se offre disponibilità a superare il populismo". Matteo Renzi commenta positivamente l'apertura del dem Goffredo Bettini all'allargamento a Forza Italia, anche se rimane scettico sulla possibilità che il Cavaliere accetti.

 

Ragazzi, le aziende sono una cosa seria, mica come la politica! E le aziende stanno soffrendo. Quindi Berlusconi liquida i suoi asset politici – per altro in calo di quotazioni  -  per investirli nelle sue aziende. Quando gli ricapita di poter vantare un 14 % (ultime elezioni politiche) quando alle prossime politiche rischia di non superare un cancelletto al 5%? Comunque il Cavaliere, come sempre, prima di decidere aspetta i sondaggi. Mica scemo!

(2) SASSOLI E LETTA. PERPLESSITÀ SUL MES.

 

18-11-2020 HuffPost. Il coraggio della verità di Sassoli e Letta. Blob di Stefano Fassina.

 

L’onestà intellettuale dà molto fastidio a quanti ritengono che l’attività di informazione consista nel pasturare i lettori anzitutto  quelli gonzi, quelli di area che più di area non si può. D’altra parte i pasturatori sono ingannati dal fatto che ormai tutte le istituzioni stanno mutando caratteristica: da “istituzioni pubbliche” a “istituzioni di area”. Dai presidenti della Repubblica ai grands commis, dalle Authority ai gabinetti ministeriali, per tutti è conveniente procedere alla mutazione.

(1) Il PuntO 416 17-11-2020  Quarta  Nota a margine dei convegni organizzati nell’ambito del progetto e-RA DIGITALE. Alcune proposte.

 

Torna alla prima pagina