Risultato immagini per tavolette e stilo

 

Acta diurna   15 giugno 2020

 

 

PRIVILEGIA NE IRROGANTO

Di Mauro Novelli

 

 

Home

Il PuntO

La PignattA

Il ConsigliO

ictus

Acta Diurna

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0

 

 

In nero e in grassetto i miei commenti.

 

ACTA  DIURNA            15 giugno 2020                          Mauro Novelli

Più dei tanti che tumultuano, i tiranni temono i pochi che pensano. (Platone)

(7) MAESTRI NELL’AGGROVIGLIARE. PER EVITARE DI DARE SOLDI?

 

15-6-2020 Italia Oggi. Il genio italico dell’aggroviglio

Anche quando il governo si rende conto che la situazione è drammatica e, invece di aumentare le imposte, decide di dare ossigeno agli operatori economici nella speranza di ridurne la morìa (che comunque ci sarà), i meccanismi sono talmente complessi e laboriosi da generare più malumori che ringraziamenti.

 

Mi viene un dubbio: forse il governo aggroviglia tutto per evitare di dare soldi? Ma i soldi ci sono o no? Perché se ci fossero il governo (se intelligente) aprirebbe autostrade per farli arrivare sul conto degli aventi diritto.

Mah!

 

(6) SOLDI DA CHAVEZ A CASALEGGIO SENIOR? CINQUE MISTERI.

 

https://img.ilgcdn.com/sites/default/files/styles/home_apertura/public/foto/2020/06/15/1592216320-hugo-chavez-nicolas-maduro.jpg15-6-2020 Il Giornale Ecco i cinque misteri sui soldi venezuelani al M5S. Tempistica, valigia (piena di soldi) e rete internazionale: i misteri sulle vicende che si giocano tra il Venezuela e l'Italia

 

(5) SIAMO CERTI CHE LA TROIKA FAREBBE PIÙ DANNI DELL’ATTUALE CLASSE AL POTERE?

https://i0.wp.com/www.linkiesta.it/wp-content/uploads/2020/06/000_1p6489.jpg?fit=1200%2C848&ssl=115-6-2020 Linkiesta. L’avvertimento di Ursula. Le cose più interessanti del discorso di von der Leyen (ignorate dai media italiani). Flavia Perina

La presidente della Commissione, intervenendo agli Stati Generali, ha avuto l’opportunità di descrivere col massimo rilievo e pubblica solennità la filosofia dell’intervento da 750 miliardi di euro che sta patrocinando. E fissa tre priorità precise per l’Italia, colpevolmente assenti dal nostro dibattito pubblico. Domani nessuno potrà dire di aver frainteso, anche se siamo gli specialisti della rimozione.

 

 

AD MNAlla luce della nostra incapacità di scegliere una classe dirigente adeguata e dei danni operati dalla nostra classe politica al potere, comincio a pensare che l’intervento della Troika potrebbe risolvere meglio i nostri problemi.

 

(4) CONTE E 5S STANNO MINANDO IL PD?

 

Le tensioni nella maggioranza nascono tutte dal fallimento della strategia di Bettini e Zingaretti. Adesso l’idillio con Conte si è rotto e in un battibaleno il punto di riferimento fortissimo di tutti i progressisti è diventato poco più che il principale esponente del partito a noi alleato. Vatti a fidare degli amici

 

(3) ADUSBEF. VADEMECUM SU SICUREZZA OPERAZIONI ON LINE.

DI FRANCESCO COCCHI.

 

15-6-2020 Francesco Cocchi Vademecum su sicurezza operazioni on line.

 

(2) USA: UCCISO UN ISPANICO. RIBADISCO: SONO IN CRISI DI ASTINENZA!

 

14-6-2020 ANSA Usa: sparatoria, polizia uccide ispanico

(ANSA) - NEW YORK, 14 GIU - Un uomo ispanico è morto dopo uno scontro con la polizia di San Bernardino, in California. Secondo quanto riporta la Cnn, gli agenti hanno risposto a una chiamata in cui si riportava un uomo in possesso di un' arma. La polizia è giunta sul posto e ha identificato il presunto sospettato, poi c' e' stato uno scontro a fuoco in cui l' uomo è stato ferito. Trasportato in ospedale, è stato successivamente dichiarato morto. Le autorità stanno indagando per chiarire l' accaduto.

 

Ma se negli USA è la Costituzione a permettere di andare in giro armati, tutto si sarebbe dovuto concludere con l’identificazione. Invece?

Mah…

 

(1)        VILLA DORIA PAPEETE. PER CALENDA UNA BARACCONATA.

14-6-2020 ADNKronos. Calenda: "Stati Generali ignobile baracconata".

"Potremmo semplicemente ridere di questa ignobile baracconata, organizzata da Casalino per Conte . Ma non possiamo perché ancora una volta è l' immagine dell' Italia a uscirne danneggiata ". Cosi' il leader di Azione, Carlo Calenda, postando un video su Twitter. "Fa tristezza -avverte- vedere persone serie come Gualtieri far parte di questo circo Barnum, che coinvolge anche importanti personalità internazionali. Potremmo tollerarlo perché non è la prima volta che in Italia si fanno baracconate simili", il problema è " l' incredibile figuraccia che facciamo ogni volta ". "E' una cosa "indegna, non si fa in nessun Paese" sottolinea. Invece dei " pizzini di Casalino per giornalisti " il governo dovrebbe andare in Europa "con un piano serio e articolato" a "spiegare che riforme intende portare avanti". RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

 

 

Torna alla prima pagina