I DOLORI DEL GIOVANE RUTTE

 

 (NOMEN OMEN)

Home

La PignattA

Il ConsigliO

iIctus

Cronologica

Biblioteca

Democrazia 2.0 Acta Diurna

 Conto Arancio: la banca multata per 30 milioni di euro per riciclaggio 

 

AGGIORNAMENTI (in rosso)

 

 

 

 

 

11-10-2020 INDUSTRIA ALIMENTARE. Prepariamoci alla crisi del mercato alimentare. Rana Foroohar, giornalista

 

Suggerimento: convincere Wopke Hoekstra a studiare di più.     

10-10-2020 HuffPost. Philipp Heimberger: "Un parametro Ue ha costretto l'Italia a vivere al di sotto dei suoi mezzi, ora anche Lagarde lo ammette". L'economista (Wiiw di Vienna) all'HuffPost: "Da anni le ricette di Bruxelles si basano su un modello sbagliato. E' il momento di sbarazzarcene".By Claudio Paudice

29-1-2014 Il Sole 24 Ore Finanza e Mercati In primo pianoParla l'inventore della formula del 3% sul deficit/Pil: «Parametro deciso in meno di un'ora, senza basi teoriche» di Vito Lops

 

AD MNLa regola al titanio dell’insuperabile (pena morte immediata) del  3% nel rapporto Deficit/Pil fu inventata in tre ore da un assistente economico di Mitterrand. Per ammissione dello stesso inventore “senza basi teoriche”. Invito Kurz e Rutte a studiare un po’ di più. Rutte deve mitigare le sue pulsioni populolandiste. Soprattutto dovrebbe controllare meglio il genio e ministro delle finanze Wopke Hoekstra.

Negli anni ’90 si è realizzato un massiccio trasferimento alla UE degli strumenti economico finanziari, appannaggio un tempo degli stati nazionali. Dei tre strumenti classici: controllo della monetaria e del cambio, gestione del debito pubblico, leva fiscale, i primi due strumenti furono “affidati” ai decisori politici di Bruxelles. Ai governi nazionali non restò che la possibilità di agire sulla leva fiscale. E’ evidente che se i decisori politici non sono all’altezza di saper ben usare quegli strumenti, il singolo stato non può che agire sul fisco per mantenersi al di sotto del 3% del rapporto Deficit/Pil. Dei disastri degli ultimi 20 anni dovranno rendere conto.

 

 

 

9-10-2020 31mag.nl Coronavirus, Olanda controcorrente rispetto all’Europa

Nederland, News. L’Europa si sta sorprendendo sempre di più per  l’elevato numero di infezioni da coronavirus nei Paesi Bassi e di come il governo stesso sta reagendo alla situazione.

 

9-10-2020 31mag.nl Emergenza immobiliare a Den Haag? Fermiamo expat e immigrati. Bufera su mozione della maggioranza

 

8-10-2020 31mag.nl Olanda: il parlamento vuole diminuire lo stipendio del re.

 

 

24-9-2020 Agenzia Nova. Paesi Bassi: 2.544 casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, nuovo record giornaliero

Amsterdam, 24 set 15:22 - (Agenzia Nova) - I Paesi Bassi hanno registrato nelle ultime 24 ore 2.544 casi di coronavirus, ovvero il nuovo record giornaliero. Lo rendono noto le autorità... (Res)

 

23-9-2020 Agenzia Nova. Paesi Bassi: Rutte, possibile aggiunta di altre otto regioni ad elenco aree a rischio Covid

Amsterdam, 23 set 14:17 - (Agenzia Nova) - È probabile che altre otto regioni dei Paesi Bassi vengano aggiunte questa settimana all'elenco delle aree in cui l'aumento dei casi di... (Beb)

 

 

17-9-2020 Covid in Olanda. Per Rutte è ora di invertire la rotta.

 

 

10-9-2020 Hamelinprog.com DECISIONE OLANDESE DI FAR SALTARE IN ARIA IL PACCHETTO DI STIMOLI.By Aroldo Calabresi 

 

3-9-2020 31 mag.nl. Affaire Grapperhaus, Rutte non scarica il ministro: sua azione politica riparerà il danno che ha fatto.

15-8-2020 Il Sussidiario. Olanda, “rivolta” immigrati a Schilderswijk/ Video, Wilders a Rutte “Usa l’esercito!”

Pubblicazione: 15.08.2020 - Silvana Palazzo

Olanda, “rivolta” immigrati: scontri e disordini a Schilderswijk, video. Geert Wilders al premier Mark Rutte: “Serve l’esercito per ripulire le nostre città.

 

 

5—8-2020 elsevierweekblad.nl. Treurig dat Rutte en De Jonge moeten terugkomen van vakantie

Triste che Rutte e De Jonge debbano tornare dalle vacanze

Da quando Mark Rutte e Hugo d Jonge sono andati in vacanza, il paese sembra essere in subbuglio. La conferenza stampa settimanale è mancata, i loro sostituti non vanno bene, i sindaci di Rotterdam e Amsterdam prendono il potere, le regole sono improvvisamente poco chiare, manca il direttore del RIVM e così via, scrive Arendo Joustra.

 

Il premier olandese Rutte5-8-2020 L’Avvenire. L’Aja. Adesso è Rutte il leader in difficoltà: in Olanda il virus corre. Con la paura.  Di Maria Cristina Giongo

Quasi 5mila nuovi contagi in tre settimane, il premier non cede su misure più restrittive. Mascherina obbligatoria solo sui mezzi di trasporto, ma Amsterdam e Rotterdam l'hanno ottenuta in strada

29-7-2020 L’Espresso. Ma davvero la battaglia dei paesi frugali è servita a qualcosa? Gli strumenti finanziari messi in campo dall'Unione alla fine rappresentano meno dell’1 per cento del Pil generale. L'analisi dell’economista austriaco Philipp Heimberger

 

Mediaset: dall’Olanda stop fino 1 settembre a progetto MFE

 

24-7-2020 ASCA  Mediaset: dall’Olanda stop fino 1 settembre a progetto MFE

 

 

7-2020. StartMag.it Fissazioni e magagne dell’Olanda di Rutte. Analisi Limes La strategia economica ed europea dell’Olanda analizzata da un saggio sulla rivista di geopolitica Limes

 

 

22-7-2020 Libero  Mark Rutte esce dal vertice Ue e viene travolto dagli insulti: "Vergognati bastardo", paura per lo spettro elezioni.

"Marcisci, sporco bugiardo. Impoverisci l’Olanda per corrompere l’Europa del Sud". E ancora: "Pensi davvero che Francia e Italia, dopo essersene infischiate del Patto di stabilità, faranno le riforme?".

 

 

Wilders accusa Rutte: 21-7-2020. HuffPost. Wilders accusa Rutte: "All'Italia 82 miliardi di regali con i soldi olandesi"

Il leader dell'ultradestra euroscettica in Olanda, alleato in Europa di Salvini, twitta: "Italiani 3 volte più ricchi di noi e lì difficilmente pagano le tasse. Ora saremo noi a pagarli, grazie alle ginocchia deboli di Rutte"

 

PIER MARCO TACCA VIA GETTY IMAGES

 
21-7-2020 MicroMega. Pierfranco Pellizzetti - Revival storico a Bruxelles: Rutte come gli antichi contrabbandieri olandesi.

 

 

18-7-2020 ADNKronos. Ue, Eickout (Verdi Olanda): "Rutte troppo duro con l'Italia"

 

 

13-5-2020 Il Sole 24 Ore SERVIZIOBANCHE E CORONAVIRUS

La tedesca Commerzbank e l’olandese Abn Amro crollano in Borsa dopo le maxi perdite

Le due banche a partecipazione statale annunciano un “rosso” trimestrale di 295 e 395 milioni che supera le stime di consenso degli analisti. Il ceo olandese: urgente rivedere il profilo di rischio della divisione Cib

di Alessandro Graziani

 

15-4-2020 BusinessInsider. Pubbliche virtù e vizi privati: olandesi indebitati al 220% sul reddito più pericolosi degli italiani virtuosi (55%). Di Vittorio Da Rold.

 

 

13-4-2020 31mag.nl/il-sole-24-ore    Il Sole 24 ore: lobby e corruzione in Olanda, Il dossier che demolisce il sistema olandese. Tangenti, conflitti di interesse e corruzione. Sembrano le immagini sgranate dell’Italia di mani pulite, invece è l’Olanda di oggi. Questo è l’incipit dell’articolo del Sole 24ore che svela i retroscena di un dossier segreto di una società di intelligence. Numerose sono le testimonianze di malaffare e corruzione di un sistema, quello olandese, che vanta l’immagine di paese rigorista e modello di economia di mercato

 

 

9-4-2020 icebergfinanza. DIE WELT: LA VERA MAFIA E’ A BERLINO E A BRUXELLES.

 

 

30-3-2020 Icebergfinanza. OLANDA: LA BOMBA DEI DERIVATI!

 

 

26-3-2020 Il Sole 24 Ore Coronavirus, l’Olanda delle regole (e dei paradisi fiscali) incappa nel buco sui derivati della banca pubblica Abn Amro.

Gli investitori: dubbi sul risk management della banca controllata dallo Stato. I timori che altre banche europee a “forte leva accusino perdite per gli eccessivi rischi di mercato poco esplorati da Bce

di Alessandro Graziani

 

25-7-2020 31mag.nl Dossier: ABN Amro, ING e Rabobank investono in società accusate di corruzione

 

 

12-2-2020 Il Sole 24 Ore. Ing Bank, multa da Bankitalia: «Carenze nelle verifiche sui clienti» Sanzione da 3,5 milioni per l’istituto di credito olandese, nella cui condotta via Nazionale ha ravvisato «mancata collaborazione attiva»

 

 

12-2-2020 Bluerating. Ing, stangata della Banca d’Italia. DI Andrea Giacobino

Via Nazionale sanziona l’istituto olandese attivo in Italia per 3,5 milioni di euro. Appena chiuso il patteggiamento da 30 milioni.

 

 

 

27-9-2019. startmag.it Abn Amro, Danske Bank, Deutsche Bank e Ing. Tutte le magagne delle banche del Nord Europa

di Gianluca ZappaChe cosa succede ad alcune banche del Nord Europa come Abn Amro, Danske Bank, Deutsche Bank e Ing. Tutti i dettagli (e i reati secondo i magistrati)

 


Da INTOPIC.

Conto Arancio: la banca multata per 30 milioni di euro per riciclaggio


Conto Arancio: la banca multata per 30 milioni di euro per riciclaggio

Conto Arancio: la banca multata per 30 milioni di euro per riciclaggioSabato, 28 Dicembre 2019 Tecnoandroid Conto Arancio: la banca multata per 30 milioni di euro per riciclaggio Tecnoandroid Come anticipato alcuni mesi fa ING Direct, divenuta famosa per le sue campagne promozionali del suo Conto Arancio, era stata oggetto di alcune indagini da parte...
Articolo completo »   Commenti »


 

Seri problemi ING Direct di comunicazione il 24 ottobre: nessun accesso per i clienti

Giovedì, 24 Ottobre 2019 Optima

 

Si stanno manifestando in questa mattinata del 24 ottobre dei seri problemi ING Direct per chi possiede appunto un conto Arancio con il noto istituto bancario. In pratica è impossibile accedere appunto al proprio profilo, almeno dalle ore 10...


Articolo completo »   Commenti »


 

Mercoledì, 9 Ottobre 2019 CorCom

Dopo l'aggiornamento, l'associazione dei consumatori ha rilevato difficoltà da parte di clienti ad accedere al conto. Il segretario nazionale Giacomelli: "Caso gravissimo, l'istituto intervenga al più presto"
Articolo completo »   Commenti »


 

Socio e amministratore delegato di SPA segnalato al CRIF: cosa accade?

Sabato, 21 Settembre 2019 indebitati

Sono entrato da poco a far parte di una società SPA e sono stato eletto amministratore delegato: in passato ho avuto problemi di solvibilità e sono stato segnalato al CRIF. Non ora la situazione come sia, ma con la mia attuale banca - ING DIRECT -...
Articolo completo »   Commenti »


Conto corrente arancio: nuovi massimali prelievi, servizi non più disponibili

Giovedì, 22 Agosto 2019 Investireoggi

Ecco i nuovi massimali riguardanti i prelievi del conto corrente arancio della Ing Direct.
Articolo completo »   Commenti »


Rifornimento carburante – La grande truffa del blocco di somme a garanzia

Martedì, 23 Luglio 2019 indebitati

A me sono stati trattenuti per 15 giorni e me ne sono accorta ieri per caso: sentita la banca (ING DIRECT) poche ore dopo nel mentre del collegamento, l'addebito dei 101 euro scompare. Mi dicono essere un problema del circuito Visa. Mi dicono che i...
Articolo completo »   Commenti »


Carta di debito V PAY Ing Direct cambia: arriva la nuova Mastercard con più servizi

Martedì, 11 Giugno 2019 Investireoggi

Molti utenti della Ing Direct stanno ricevendo una e-mail dalla Banca in merito alla ricezione di una nuova carta di debito emessa su circuito Mastercard che sostituirà quella vecchia VPay: le info.
Articolo completo »   Commenti »


Conto arancio: impossibile aprire nuovi conti con ING Direct, ecco perché

Mercoledì, 10 Aprile 2019 Tecnoandroid

Conto arancio: impossibile aprire nuovi conti con ING Direct, ecco perché

Conto arancio: impossibile aprire nuovi conti con ING Direct, ecco perché Tecnoandroid Alcune notizie al quanto poco promettenti si stanno abbattendo su uno degli istituti bancari più conosciuto e rinomato d'Italia: stiamo parlando dell'istituto...
Articolo completo »   Commenti »


Conto arancio: addio nuovi conti correnti, Unicredit e BNL rubano i clienti

Mercoledì, 3 Aprile 2019 Tecnoandroid

Conto arancio: addio nuovi conti correnti, Unicredit e BNL rubano i clienti

Conto arancio: addio nuovi conti correnti, Unicredit e BNL rubano i clienti Tecnoandroid Il Conto Arancio di ING Direct finisce sotto i riflettori. A quanto pare, la procura di Milano ha avviato un indagine su un presunto riciclaggio di denaro....
Articolo completo »   Commenti »


 

Inchiesta Ing Direct per truffe: la Procura di Milano indaga per riciclaggio

Martedì, 19 Marzo 2019 InvestireOggi

La Procura di Milano sta indagando per riciclaggio in merito alle truffe che hanno coinvolto la Ing.
Articolo completo »   Commenti »


Ing Direct, la procura di Milano indaga contro ignoti per riciclaggio

Lunedì, 18 Marzo 2019 Il Fatto Quotidiano

Ing Direct, la procura di Milano indaga contro ignoti per riciclaggio

La Procura di Milano ha in corso un'indagine a carico di ignoti per riciclaggio in relazione alla vicenda di Ing Italia, filiale italiana della banca olandese Ing Bank. L'indagine è coordinata dal procuratore aggiunto Fabio de Pasquale e da...
Articolo completo »   Commenti »


 

Banca Italia blocca i nuovi conti arancio per carenze antiriciclaggio, la replica dell’Ing Direct

Lunedì, 18 Marzo 2019 Investireoggi

Banca d'Italia ha ordinato alla Ing Direct di non aprire non acquisire nuovi clienti e questo perché sono emerse delle carenze sulla normativa riguardante le norme antiriciclaggio.
Articolo completo »   Commenti »


Addebito imposta di bollo Conto Arancio ed altri prodotti ING

Sabato, 19 Gennaio 2019 MarketMovers

Addebito imposta di bollo Conto Arancio ed altri prodotti ING

IMPOSTA DI BOLLO SUI CONTI ING E TRUCCHI PER EVITAREIL PAGAMENTO DELL'IMPOSTA Nel corso del mese di Gennaio 2019, il gruppo ING Direct effettuerà gli addebiti relativi all'imposta di bollo per l'anno 2018, secondo le disposizioni normative vigenti....
Articolo completo »   Commenti »


 

Offerte lavoro in banca 2019: assunzioni Unicredit e Ing Direct per giovani

Venerdì, 11 Gennaio 2019 Investire Oggi

A cercare personale sono Unicredit e Ing Direct che stanno cercando giovani da assumere in tutta Italia. Una panoramica sulle posizioni ricercate.
Articolo completo »   Commenti »


 

Assunzioni in banca con UBI e ING Direct: le offerte lavoro per laureati e diplomati

Domenica, 16 Dicembre 2018 Investire Oggi

Nuove offerte di lavoro in banca da parte di UBI Banca e ING Direct, tutte le posizioni aperte e come candidarsi.
Articolo completo »   Commenti »


 

Importanti problemi ING Direct e Conto Arancio oggi 1 novembre: non funziona area personale

Giovedì, 1 Novembre 2018 Optima

 

Inizio novembre con problemi ING Direct e Conto Arancio. Il primo giorno del mese si apre con il servizio online che non funziona a dovere e di fatti i correntisti non riescono ad accedere alla loro area personale per verificare lo stato dei loro...
Articolo completo »   Commenti »